i Germogli

cucina vegetariana e yogica, digiuno
stebau
brahmana
brahmana

i Germogli

Messaggioda stebau » 6 giugno 2011, 22:00

Una domanda tecnica:Una volta fatti crescere i germogli tipo lenticchia, devo procedere a qualche trattamento, oppure è sufficente passarli sotto l'acqua corrente per poi consumarli?
Attendo risposte.

OM SAI RAM
Nessuno trova la strada per Puttaparthi, se non sono Io a chiamarlo.Sathya Sai Baba.

Ritirando la mente all'interno, puoi vivere dappertutto e sotto qualsiasi circostanza.
R.Maharshi

Togdenma
ksatriya
ksatriya

Re: i Germogli

Messaggioda Togdenma » 6 giugno 2011, 22:10

stebau ha scritto:Una domanda tecnica:Una volta fatti crescere i germogli tipo lenticchia, devo procedere a qualche trattamento, oppure è sufficente passarli sotto l'acqua corrente per poi consumarli?
Attendo risposte.

OM SAI RAM

Ogni tipologia di germoglio ha una sua lunghezza preferenziale,dopo la quale o ammuffisce o diventa una piantina vera e propria.
Con l'esperienza capisci per ogni tipo di seme,quando è il momento di raccoglierli e mangiarli.Puoi far germogliare anche il riso,i legumi e i cereali.Oltre ai semi di quasi tutti i vegetali commestibili.
Ti consiglio sempre di lavarli bene,prima di mangiarli.
Poi il gioco è fatto. :)
Ma giungerà una sera
a queste rive
l'anima liberata:
senza piegare i giunchi
senza muovere l'acqua o l'aria
salperà - con le case
dell'isola lontana,
per un'alta scogliera
di stelle -
(Da "Desiderio di cose leggere",di Antonia Pozzi)

stebau
brahmana
brahmana

Messaggioda stebau » 7 giugno 2011, 20:48

grazie mille.
Nessuno trova la strada per Puttaparthi, se non sono Io a chiamarlo.Sathya Sai Baba.

Ritirando la mente all'interno, puoi vivere dappertutto e sotto qualsiasi circostanza.

R.Maharshi

amleta
sudra
sudra

Messaggioda amleta » 7 dicembre 2011, 19:52

Io ho provato più volte ma non ci sono riuscita e di solito trovo la muffa, forse uso il metodo sbagliato, magari sbaglio in qualcosa. Mi piacciono molto ma non li trovo nemmeno al supermercato. :cry:

costa
paria
paria

Germogli

Messaggioda costa » 14 giugno 2012, 3:23

Dalla mia esperienza conviene usare un germogliatore, un attrezzo molto semplice che non ha sbagliato un colpo nonostante non avessi esperienze.
L' ho comprato online insieme ai semi sul sito di macrolibrarsi.

stebau
brahmana
brahmana

Re: Germogli

Messaggioda stebau » 15 giugno 2012, 13:36

costa ha scritto:Dalla mia esperienza conviene usare un germogliatore, un attrezzo molto semplice che non ha sbagliato un colpo nonostante non avessi esperienze.
L' ho comprato online insieme ai semi sul sito di macrolibrarsi.

ottimo provvedo con l'atteso stipendio in ritardo di attrezzarmi per il meglio.
bacio
il bau.

R.Maharshi

Torna a “Alimentazione e ricette”