Messaggioda Paolo proietti » 2 marzo 2006, 15:58
Ciao, Torniamo a bomba . dony dice:Non sono molto ferrato in materia xò x quel ke so io tramite alcuni atti respiratori si riesce a migliorare le proprie prestazioni sessuali... beh... io vorrei migliorarle!!! x ora x mia fortuna arrivo sempre in concomitanza con una qualsiasi lei... xò vorrei cmq durare di +.... come posso fare???? gradirei risposte quantomeno sensate dato ke l'argomento un pò mi crea timidezza...
visto che viene con la compagna non ci sono problemi di insoddisfazione sessuale.
quello che cerca è una gratificazione maschile e maschilista (sia inteso senza nessuna accezione negativa), cioè sentirsi più potenti.
Non credo che questo abbia a che fare con il tantrismo sessuale.
Il Viagra o il caffè all'hashish forse sarebbero più indicati ( anche se non sarebbe il massimo per la salute)
la seconda ipotesi è che abbia problemi sessuali e per la timidezza da lui stessa dichiarata non lo dica chiaramente.
Anche in questo caso ho dei dubbi che lo yoga o la respirazione (?) tantrica possano sostituirsi al lavoro del sessuologo, dello psicologo o di un saggio amico.
più che di tecniche tantriche secondo me dovremmo parlare di tecniche di rilassamento e introspezione.
Ammetto che ho dei problemi anche sul discorso dell'amore infinito, fatto da Deva.
non che non sia d'accordo (teoricamente siamo tutti d'accordo, è come dire a GB: " secondo me la Fica è bella"), ma non vorrei che creasse delle incomprensioni sulla natura stessa dei tantra.
Il tantra( anzi i tantra) nasce in ambienti shivahiti , secondo la tradizione, per dare una possibilità ai contemporanei ormai sordi alla legge del Dharma, di raggiungere comunque l'illuminazione o comunque di progredire fino a raggiungere il Siddhi (poteri psichici).
se i Veda sono rivelazione, il tantra è essenzialmente un metodo pratico non illustrato dai Rshi (veggenti) ma messo a punto da maestri di alchimia interiore.
I tantra ( divisi in quattro classi caratterizzate rispettivamente dalle azioni di "Guardare" , "Sorridere", "tendere le mani", "fare l'amore") si basano essenzialmente sull'utilizzazione e trasformazione in senso alchemico di tutti i fluidi del corpo umano,
il tantra è amorale.
per esempio in alcune pratiche del tantrismo tibetano era prevista l'assunzione di carne umana.
il tantra non si può apprendere affidandosi all'intuito o rendendosi permeabili alla vibrazione divina, proprio perchè nasce per coloro che a tale vibrazione non sono più sensibili come un tempo.
Il sesso tantrico, a patto che a praticarlo siano due Yogi con la medesima conoscenza e preparazione, non è una questione di amore come lo intendiamo comunemente.
è un insieme di tecniche di stimolazione dei chakra, del pene, del clitoride,della vagina, dell'ano dell'arco palatale;
di coordinazione dei ritmi corporei,
di coordinazione tra respirazione e gesti
che secondo me è difficile apprendere in qualche mese.
Molto, per quanto, riguarda il maschio, è dovuto alla capacita di assorbire tramite il prepuzio, gli umori sessuali femminili.
per far questo si devono utilizzare dei muscoli che l'80 per cento di noi maschi non sa neppure di avere.
la ritenzione dello sperma,inutile poi se non si sono imparate le tecniche di utilizzazione dell'energia calda prodotta dall'energia di legame delle sostanze contenute nello sperma e nel liquido prostatico( Gli spermatozoi non utilizzati e costretti a "tornare indietro" si autodistruggono provocando lo sviluppo di calore nella zona della prostata e delle vescicole seminali) presuppone una grande capacità di visualizzazione, una colonna perfettamente allineata e la capacità di controllare il diaframma pelvico e il diaframma urogenitale.
molti dei problemi dei principianti nello studio dello yoga nascono dalla loro incapacità nel controllare e rilassare il diaframma toracico.
il diaframma pelvico ed il diaframma urogenitale la maggior parte delle persone non sa neppure che esistono.
Altri problemi nascono dal fatto che per "utilizzare" l'energia prodotta dalle pratiche tantriche o da similari tecniche taoiste bisogna( per chiarezza uso le parole di Mantak Kia i cui testi sono abbastanza conosciuti nel forum) ATTIVARE LA POMPA CRANIALE E LA POMPA SACRALE.
Si tratta di contrazioni sottili dei muscoli della zona del sacro, del pettineo, degli addominali degli estensori della testa dei muscoli sottili del cranio accompagnate dal sollevamento delle costole e dalla duplice spinta verso l'alto della testa e verso il basso del bacino.
Questo procedimento , soprattutto se c'è qualche deviazione nelle vertebrele dorsali(3;4;5) e/o se il collo non è completamente rilassato può provocare dei danni simili a quelli di cui parla AT.
L'attivazione delle due pompe (GB e R9 lo so cosa state pensando ...ma non sto parlando di quello, porcelli!) può interferire con la circolazione sanguigna.
Il sangue può giungere al cervello a velocità eccessiva o con insufficiente volume.
I sintomi di queste errate manovre sono gli occhi rossi, il calore alla testa, un rumore sordo alle orecchie e a volte l'insorgere di palpitazioni.
Se ciò accade dobbiamo immediatamente sospendere le pratiche.
Comunque deva se hai pazienza di cercare nei messaggi già scritti, nei mesi scorsi abbiamo discusso a lungo dei tantra e del sesso.
il tantrismo sessuale( come altre discipline definite a torto o a ragione esoteriche e alcune arti marziali) secondo me o lo conosci perfettamente (e va benissimo) o non lo conosci affatto ( e va altrettanto bene), ma conoscerlo in parte e in maniera non approfondita può essere pericolosissimo.
Om Bisha shanti Hum
Il Manzo non Esiste