kundalini e magia

tantra-yoga, vie dello yoga vecchie e nuove
Paolo proietti
brahmana
brahmana
Contatta:

Luxia

Messaggioda Paolo proietti » 8 novembre 2005, 22:25

Luxia non è mica registrata....
Il Manzo non Esiste

xelex
sudra
sudra

Messaggioda xelex » 9 novembre 2005, 15:36

ciao rita, ok, enigma risolto, si era creato un buffo malinteso. certo che ti perdono. mannaggia alle x!! baci ele

gb
brahmana
brahmana

Messaggioda gb » 10 novembre 2005, 9:06

Purtroppo ho visto anche io il reportage su Falluja

sono senza parole, quelle donne potevano essere le nostre madri e mogli, quei bambini potevano essere i nostri figli

ho pianto pensando alla capacità dell'uomo di infliggersi sofferenza

spero che Dio, da qualche parte, trovi la forza di perdonare i propri figli, perchè io proprio non ce l'ho

Paolo proietti
brahmana
brahmana
Contatta:

Messaggioda Paolo proietti » 10 novembre 2005, 17:56

:cry:
Il Manzo non Esiste

Rita
brahmana
brahmana

Messaggioda Rita » 10 novembre 2005, 20:07

:cry: stasera dedicherò un paio di minuti facendo yoga a quelle donne ai loro bambini e all' imam...

ckstars
brahmana
brahmana
Contatta:

zero

Messaggioda ckstars » 11 novembre 2005, 11:32

e' cambiato qualcosa da quando si gettava l' olio bollente dalle torri dei castelli nel medioevo? .....
dal bombardamento di Dresda?
da Hiroshima ?
anche in questo caso non si poteva fare altrimenti??!!
Chi alimenta le oltre 40 guerre presenti nel mondo?
Come si fa a spegnere l' Odio ed alimentare l' Amore ?
........l' Uomo e' in possesso del Libero Arbitrio ...... hanno veramente fatto bene a lasciarci la possibilita' di scegliere?
Silenzio ...... se non ci cambiamo da dentro siamo fregati .....
ma quanti siamo in questo forum? POCHI, TROPPO POCHI

stefano 80

Messaggioda stefano 80 » 11 novembre 2005, 14:45

Il fosforo bianco bollente?Come si fà ad essere cosi crudeli?Ma quando uno compie un gesto simile come si sente?Come può la mente riconoscere una tale azione?Io penso che la mente deve essere portata a un tale livello di nn consapevolezza per nulla..Io nn ho parole..Ciao

chiara
vaisya
vaisya

Messaggioda chiara » 11 novembre 2005, 16:17

mando tanto amore anch'io :cry:

stefano 80

Messaggioda stefano 80 » 11 novembre 2005, 17:42

Altro che Guerra santa e giusta...che tristezza infinita....quando farò yoga li penserò ancora di più...Love,peace!

Mellyn

Messaggioda Mellyn » 16 novembre 2005, 2:05

Riguardo al Sahaja Yoga: vedo periodicamente volantini appesi ai pali della luce nelle strade della mia città con questa faccia che io trovo... boh? non so come definirla, forse un po' ripugnante, da piaciona arraffona, cattiva, ma potrebbe essere una mia impressione data da molte cose.
In genere non mi sono trovata bene in nessun gruppo in cui la foto del Maestro fosse oggetto di meditazione o addirittura di culto. Se c'è una foto in un angolo, possibilmente allegra, mi va bene, ma fissare lo sguardo su certi volti mi inquieta.
Ad esempio dopo i primi 4 incontri di "prova" non sono più andata agli incontri di Sri Chinmoy a Milano e mi sono rifiutata di compilare il modulo con fototessera per essere "valutati" dal Maestro a New York. E non ho niente da nascondere!
Perchè si fanno queste pratiche con le foto? A cosa servono?

cinthia
paria
paria

Sahaja Yoga

Messaggioda cinthia » 16 novembre 2005, 10:36

Ciao, mi sono iscritta da poco e leggo con molto interesse i vs messaggi. Riguardo sahaja yoga posso dirvi che è stato il mio primo contatto con lo yoga. Non è stata una esperienza negativa. Nessuno mi ha plagiato o obbligato a fare niente ma nel tempo ho cominciato ad avere lasensazione che fosse una setta. Cmq ho letto il libro di Sri Mataji mi sembra si chiamasse così e devo dire che cmq parla di amore e di Dio quindi niente da eccepire.
Grazie a Sahaja yoga ho scoperto un nuovo mondo che non conoscevo (dieci anni fa) e sono felice di questo.
...Un nuovo mondo dentro di me...

P.S.
Cmq
Un anno fa navigando non so come sono entrata in un sito che riportava testimonianze allucinanti di persone che facevano parte di questo gruppo e che a fatica ne erano uscite. Persone plagiate, rovinate economicamente a favore di Shri Mataji, bambini tolti alle famiglie, fatti studiare in India e allevati in una sorta di orfanotrofi lager.
Non so...
Ciao a tutti!

gb
brahmana
brahmana

Messaggioda gb » 17 novembre 2005, 9:30

Benvenuta Cinthia, vuoi condividere con noi in cosa consiste la pratica? Come si svolge una lezione?

cinthia
paria
paria

Sahaja Yoga

Messaggioda cinthia » 17 novembre 2005, 12:58

Ciao, scusate ma non sono abituata ai forum.
Nel mio messaggio sicuramente non sono stata molto chiara ma la mia esperienza in Sahaja Yoga è stata breve. Non mi piaceva l'aria da setta che si respirava. E' pur vero che ho scoperto un nuovo mondo ma ho provato ad approfondirle da sola. Sono un'autodidatta e ahimè molta teoria e pochissima pratica.
Vorrei praticare ma non so da dove cominciare, ho pensato spesso di cercare qualcuno che mi guidasse ma come fare?
Voi potete aiutarmi?
A livello pratico sto praticamente a zero. Effettuo solo meditazione con visualizzazione, cerco di lavorare sui chakra ma vengo presa spesso dai dubbi se come lavoro vada bene o no.
Mi piacerebbe un vero e proprio ABC per iniziare.
Grazie, Ciao a tutti!

P.S. Sto imparando a destreggiarmi nel forum. Abbiate pazienza.

Govinda
ksatriya
ksatriya

Re: Sahaja Yoga

Messaggioda Govinda » 17 novembre 2005, 13:17

cinthia ha scritto:(...) ho provato ad approfondirle da sola. Sono un'autodidatta e ahimè molta teoria e pochissima pratica.

Vorrei praticare ma non so da dove cominciare, ho pensato spesso di cercare qualcuno che mi guidasse ma come fare?
Voi potete aiutarmi?
(...)
Mi piacerebbe un vero e proprio ABC per iniziare.
Grazie, Ciao a tutti!

La cosa migliore è trovare una buona scuola dalle tue parti...
avere un riferimento, una persona insegnante che ti guida e ti insegna.
L'esperienza di chi ha già intrapreso un percorso ti potrà essere di sostengo e di aiuto.
Poi se cerchi comunque qui un ABC per cominciare sicuramente troverai ottimi spunti .
Tu non sei mai solo o senza aiuto. La forza che guida le stelle guida anche te.

Shrii Shrii Anandamurti

gb
brahmana
brahmana

Messaggioda gb » 17 novembre 2005, 15:55

Sono d'accordo, io fossi in te mi iscriverei semplicmente ad un corso di yoga, senza abbandoara la "via da autodidatta", nel senso di contnuare a praticare e a studiare anche da sola, esisitono al riguardo degli ottimi testi.

Su questo sito esistono indirizzi di scuole e centri in tutta Italia, io partirei da lì

In bocca al lupo

Torna a “Tantra e altre vie”