kundalini e magia

tantra-yoga, vie dello yoga vecchie e nuove
Rita
brahmana
brahmana

solo per LUXIA

Messaggioda Rita » 4 novembre 2005, 22:19

Forse sei sparita, a questo punto non serve nemmeno che aggiunga altro tanto... o forse non ci ritieni all'altezza di capire e te ne stai zitta davanti al computer a leggerci e a giudicarci insensibili e ingrati...
Questo è quello che pensavo di chi mi scherniva un paio di anni fa quando facevo parte di una setta pseudo-religiosa.
Dicevo a me stessa "gli altri non possono capirmi, io ci provo a parlare della Parola di Dio ma sono soggiogati da Satana, tutto il mondo è a lui sottomesso" parlano male dell'organizzazione ma non sanno quanto bene fa al mondo, etc...
Non so perchè questo percorso personale, cercavo solo una direzione, ero così giovane e confusa. E' un fatto Luxia, chi fa "ricerca" in genere è una persona sensibile e intelligente :D
ma non basta a rendere Vera una cosa se non lo è.
Da allora ho letto moltissimi libri sulle sette, sulle tecniche di reclutamento, sul plagio, tanto da farne oggetto di discussione per la tesina di diploma.

Non so nello specifico se il tuo appartenere a questo gruppo (va bene gruppo)? ti permette di confrontarti con gli altri e soprattutto con gli ex affiliati, te lo chiedo perchè nelle sette pseudo-religiose, in genere, vige il comando di non parlare, e nemmeno salutare chi abbandona il gruppo, e bè facile intuire il perchè.
Ma ripeto, non conoscendo il tuo gruppo non so come funziona.
Lo sai come ci si libera da gruppi coercitivi come questi?
1 Con il tempo, solo molto tempo e magari l'aggiunta di un miracolo.
2 Con una tecnica illegale chiamata deprogrammazione; prima si rapisce l'adepto dal centro di culto, (azione commissionata in genere dal genitore) per poi deprogrammarlo, fargli una sorta di lavaggio del cervello al contrario.
Io ho avuto bisogno solo di un pò di tempo, 15 anni (vedi punto 1).

Sicuramente se: non puoi parlare con i tuoi ex compagni e se nel farlo la tua devozione alla figura Madre ne uscisse demolita allora: 1 sei finita in una setta 2 la tua non è fede ma condizionamento psicologico, plagio.
Mettiti alla prova quando ne sarai pronta, TANTI AUGURI LUXIA

Paolo proietti
brahmana
brahmana
Contatta:

rita

Messaggioda Paolo proietti » 4 novembre 2005, 22:25

Ti darei un bacio :D
Paolo
Il Manzo non Esiste

Rita
brahmana
brahmana

campagna di informazione

Messaggioda Rita » 4 novembre 2005, 22:30

A questo proposito ci sto provando, frequento da tempo alcuni siti pochi haimè, cito quello di BG grande comico italiano.
Sarei interessata moltissimo sulle tue sensazioni opinioni considerazioni riguardante il dott Bona, scrivimi in privato.
La regressione sotto ipnosi cmq è una tecnica che si presenta spontaneamente di tanto in tanto anche se non cercata a molti terapeuti nel campo, hai da obbiettare??? :lol:

Paolo proietti
brahmana
brahmana
Contatta:

Regressione

Messaggioda Paolo proietti » 5 novembre 2005, 12:32

Ciao rita
per quanto riguarda la mia corrispondenza con Bona ti scriverò in privato.
per quanto riguarda la regressione alle vite precedenti ti racconto un episodio:
nel 1998 dopo un periodo molto intenso di lavoro con alcuni monaci tibetani dopo un esercizio sono caduto in una specie di catatonia.
Il monaco più anziano,Lobsang Jinpa, mi ha appoggiato un dito in mezzo alla fronte e mi sono afflosciato a terra.
quando mi sono ripreso ho cominciato a cantare e parlare in tibetano (lingua che non conoscevo assolutamente!) insieme ai monaci: Ti assicuro che mi sono impressionato parecchio.
Lobsang Jinpa mi ha dato due versioni del fenomeno: la prima era che in una vita precedente ero stato monaco e tibetano la seconda che essendo l'uomo,in origine ,un animale gregario,nel momento in cui uno si lascia andare completamente sente quello che succede e quello che fanno gli altri esseri umani che sono nelle vicinanze in quel preciso momento.
é un po' quello che accade alle anatre selvatiche o alle sardine quando migrano: non è che si mettono d'accordo o si telefonano per decidere la direzione o la forma da assumere insieme lo fanno tutti insieme nello stesso istante.
Credo che molti episodi che si fanno risalire a vite precedenti possano essere spiegati con le caratteristiche dell'uomo come animale gregario,caratteristiche e poteri che forse erano normali in un momento precedente dell'evoluzione e che oggi,che comunichiamo per mail e per telefonino,hanno perso la loro funzione.
l'aspetto "numico" che assumono questi fenomeni nascono dal fatto che appartengono al lontano passato non nostro individualmente ma di tutta l'umanità.
Un fenomeno come quello che è accaduto a me diventa impressionante e affascinante perchè è un momento di abbandono dell'ego.
in fondo è come quando facendo l'amore ci annulliamo completamente nell'altra persona.
le attività della nostra mente,da quando l'uomo si è evoluto,sono condizianate dal dialogo interiore,da quella specie di autobiografia o di continua radiocronaca che facciamo dentro di noi quando agiamo.
la cosa secondo me non è né negativa né positiva é collegata alla perdita dell'istinto che caratterizza lo sviluppo della civiltà moderna.
L'istinto (che alcuni pongono nel cervelletto e nei 6 nervi cerebro spinali che dal cervelletto escono) non funziona più come comandante in capo del corpo.E' stato sostituito dalla mente.
Quando riemerge è chiaro che riemerge dal passato,ma forse non si tratta di una vita precedente "individuale" ma da uno stadio precedente di tutta l'umanità.
E del resto tentare di affidarsi completamente all'istinto potrebbe essere deleterio per noi.
immaginati che passeggiando per via del corso a Roma io incontri una 15enne di origine indiana con il dna completamente diverso dal mio e nel momento migliore per procreare.
l'istinto mi spinge a saltarle addosso per tentare di fecondarla e di dar vita ad un individuo che sia più forte e resistente.dal punto di vista dell'evoluzione della specie sarebbe cosa buona e giusta,
ma l'istinto non ha nè l'etica nè la necessità sociale di rispettare regole e leggi della società civile(nella quale comunque siamo nati e vissuti e dovremo quindi farci i conti o no?).
Comunque nel tempo che ho passato con i tibetani è venuto fuori che la legge del Karma per loro è un pò diversa da quella che crediamo noi: non è vero ad esempio(secondo loro) che tutti si reincarnino: solo pochissimi si reincarnano ed hanno la possibilità di riconoscere,magari in sogno,le vite precedenti,la maggior parte delle persone rinasce senza conservare il minimo ricordo delle vite precedenti e non ha nessuna possibilità se non quella di compiere un lunghissimo e durissimo percorso,che può durare diverse vite,verso l'illuminazione.
E' difficile credere,come succede oggi che la maggior parte di noi si ricordi di essere stato napoleone e Giulio cesare: facci caso non c'è nessuno che ricordi di essere stato un macellaio del medioevo o un becchino dell'ottocento. tutti quelli che,magari con l'ipnosi regressiva,dicono di ricordare le vite precedenti, sono personaggi nobili,famosi o comunque eccezionali....mah chissà dove sta la verità....
Baci baci
Il Manzo non Esiste

gb
brahmana
brahmana

Messaggioda gb » 7 novembre 2005, 9:26

Un'altra ipotesi sulla scomparsa Luxia è che fosse essenzialmente un "gancio" per tirare dentro qualcuno: mi spiego meglio se io volessi attirare pesci nella reta, questo sarebbe un bel laghetto (apparentemente), in quanto trattasi di forum yoga.

Se vedete bene i suoi primi due post erano riferiti a persone in difficoltà emotive, target elettivi dei gruppi settari.

Peccato che il laghetto sia infestato da pirana che hanno cominciato a fare a pezzi la rete.... :mrgreen:

Luxia, guarda che se non ti fai viva ti mettiamo insieme al manzo e all'aviaria nel senso

IL MANZO, L'AVIARIA E LUXIA NON ESISTONO! :D

Paolo proietti
brahmana
brahmana
Contatta:

AVIARIA

Messaggioda Paolo proietti » 7 novembre 2005, 10:26

Non so se Luxia era una pescatrice,non credo,anche perchè la discussione l'aveva iniziata Rita..
Mi fa piacere che tu e rita abbiate compreso il senso di IL Manzo non esiste :D e mi fa piacere che sull'aviaria la pensiamo alla stessa maniera.
Ciao a presto
Il Manzo non Esiste

gb
brahmana
brahmana

Messaggioda gb » 7 novembre 2005, 14:58

Questa discussione l'aveva iniziata Rita, ma in realtà Luxia era intervenuta in altri due 3d iniziati da persone che stavano attraversando un momento difficile e aveva consigliato il SY: la mia risposta a Luxia era stata di venire a vedere questo 3d, cosa che lei ha fatto salvo poi scomparire.

Siccome è intervenuta (o almeno così mi è parso) solo in quei due, da lì i miei sospetti...

...ma forse sono solo in malafede io

Paolo proietti
brahmana
brahmana
Contatta:

malafede

Messaggioda Paolo proietti » 7 novembre 2005, 15:14

"A pensar male si fa peccato ma si ha quasi sempre ragione",come diceva Andreotti che di malafede se ne intende parecchio.
mi erano sfuggiti i tentativi di proselitismo della nostra convitata di pietra.
Chissà....
Il Manzo non Esiste

Rita
brahmana
brahmana

per LUXIA

Messaggioda Rita » 7 novembre 2005, 17:33

ehi io non c'entro non sono io la talpa! :lol:
Ho mandato un e-mail a LUXIA... speriamo raccolga il mio invito spassionato.

Comunque è un fatto se E' una setta, l'invito/comando che viene dato agli adepti è quello di evitare come peste ogni discussione e polemica perchè (per loro) sterile.

Inutili sono i nostri tentativi per "stuzzicarla”.
Bè almeno avremo capito cosa c’è dietro a LUXIA.

Scacco matto !!! o solo scacco???

PS ho modificato il messaggio per rispetto ad Eleonora=XELEX avendo per ERRORE confuso le parole di XELEX, scritte in un altro messaggio, con quelle di LUXIA .
FATTO!! che cas$&ista
Ultima modifica di Rita il 8 novembre 2005, 22:32, modificato 3 volte in totale.

xelex
sudra
sudra

Messaggioda xelex » 8 novembre 2005, 11:14

ciao rita, rispondo alla tua mail privata e al messaggio pubblico. Non ho proprio capito che cosa intendi. Credo di essere intervenuta in questa discussione non per difendere ma anzi per dire la mia sul sahaja yoga, proprio perché mi ero accorta che questa misteriosa luxia era entrata nel forum per cercare nuovi adepti. Ovviamente luxia non risponde più. Ha capito che non c'è "trippa per gatti". Quello che non ho capito è il senso del tuo ultimo intervento e della tua mail. Vai a leggere il mio primo intervento su questa setta. Qui hai citato una cosa che non c'entra nulla. Credo facesse parte di un altro 3d. Se vuoi scrivimi per ulteriori chiarimenti. Mi sa che ci stiamo facendo un film, da quello che ho letto negli ultimi msg. La cosa è abbastanza chiara: questa tipa è entrata come ospite per scrivere qua e là informazioni sul suo "yoga". E' stata "scoperta" e ora non scrive più. Sarà andata a cercare altri forum. O forse vedo le cose troppo semplicemente?

xelex
sudra
sudra

Messaggioda xelex » 8 novembre 2005, 11:21

Comunque Rita, attenzione prima di mettere etichette sulle persone in modo così semplice. Il tuo intervento è piuttosto aggressivo, ci rimango un po' male a leggerlo. Non c'è nulla dietro xelex. Non ho mai fatto parte di sette, né religiose né new age. Ho fatto solo tre anni di hatha yoga. In questo forum sono entrata perché ero curiosa di confrontarmi con altre persone più esperte, tutto qui. Un saluto

Paolo proietti
brahmana
brahmana
Contatta:

Take it easy

Messaggioda Paolo proietti » 8 novembre 2005, 14:00

Ehi ehi ehi....
ma che sta succedendo?
Stamattina ho visto un servizio su Rai sat in cui si vedevano i cadaveri pietrificati di bambini e donne di Falluja con il rosario islamico in mano.
Erano stati colpiti dal fosforo bianco mentre pregavano.
ho visto anche il cadavere di un Iman torturato con il trapano elettrico.
Provo una tale nausea e disperazione dopo aver visto il servizio, :P che se tu o Rita mi spediste lettere con centinaia di insulti e sberleffi vi ringrazierai con tutto il cuore e con tutto l'amore di cui sono capace,perchè avrei l'illusione che i problemi del mondo siano le incomprensioni tra belle persone che fondamentalmente la pensano alla stessa maniera.

baci
Il Manzo non Esiste

xelex
sudra
sudra

Messaggioda xelex » 8 novembre 2005, 14:47

eh eh lo so che questi non sono problemi..che manzo, aviaria e forse luxia non esistono...ma volevo soltanto dire che luxia non è il mio mister hyde e che io non sono dottor jeckill!! Eh eh, comunque divertente la sceneggiatura.
un saluto da XELEX e da tutti i miei alterego :twisted:

Paolo proietti
brahmana
brahmana
Contatta:

Sceneggiatura?

Messaggioda Paolo proietti » 8 novembre 2005, 17:31

Sorry,
Di quale sceneggiatura parli? :?:
Il Manzo non Esiste

Rita
brahmana
brahmana

Messaggioda Rita » 8 novembre 2005, 22:16

SCUSAAAAAA cara
Il tuo iniziale commento sulla kundalini (santona) era in linea con la mia tesi.
Ho confuso SOLO il tuo nome XELEX con quello di LUXIA.
che scema che sono.
e va bene ma anche voi con tutte queste X

l'e-mail spedito a te era quindi per per LUXIA.
Proverò a rispedire al giusto indirizzo l'e-mail inviata a te.
OK? PERDONATA? sono in verità già scema di mio, poi anche un pò stanca per delle nuove situazioni nel campo lavorativo...

P.S.Se non mi scrivevi pensa che non me ne sarei nemmeno accorta. :?

Torna a “Tantra e altre vie”