kundalini e magia

tantra-yoga, vie dello yoga vecchie e nuove
Rita
brahmana
brahmana

kundalini e magia

Messaggioda Rita » 15 ottobre 2005, 22:32

su un sito vi è la fotografia di Shri Mataji Nirmala Devi...e accanto questo scritto:

Potete ottenere la vostra realizzazione restando seduti di fronte al computer. L'unica cosa necessaria è il desiderio di ottenerla. Altrimenti la Kundalini non può salire, poiché la Kundalini è il potere del puro desiderio in noi, cioè, il desiderio che esiste dentro di noi di ascendere spiritualmente e raggiungere la nostra vera natura.

Shri Mataji Nirmala Devi è nata con la Kundalini pienamente risvegliata e per questo motivo è fonte di vibrazioni potenti e pure (la manifestazione della Kundalini), e le persone possono ottenere la loro Realizzazione, a volte, anche solo trovandosi vicino a lei. La sua fotografia ha la qualità di emettere vibrazioni che possono facilmente risvegliare la Kundalini.

Come ottenere la realizzazione: tenete per qualche istante le mani (con il palmo rivolto verso l'alto) e l'attenzione verso la fotografia di Shri Mataji...
Portate ora il palmo della mano destra ben tesa sulla sommità del capo e muovete la cute in senso orario per sette volte chiedendo di ottenere la Realizzazione del Sè...
Riportate la mano destra sul ginocchio e l'attenzione sulla foto; rilassatevi e presto percepirete sulle vostre mani una lieve brezza fresca oppure tiepida... :?: :shock:

ma che è??? chi ne sa qualcosa?

DexterGordon
vaisya
vaisya

Messaggioda DexterGordon » 16 ottobre 2005, 0:08

Mha...nn ho veramente parole....quando sento dire queste cose...per nn dir peggio, mi domando se sogno...cioe' risvegliare la kundalini....diffido molto da chi scrive su un sito cose del genere, sono argomenti difficili e filosofici che meritano un'attenzione e uno studio profondo...nn son argomenti a mio avviso da "trattare" su un sito internet, meritano rispetto e per me chi scrive queste cose son ciarlatani che stravolgono veramente questa disciplina....permetti un consiglio....lascia perdere...
ciao Dexter :mrgreen:
Ciao Dexter :mrgreen:

ManRay
brahmana
brahmana

Messaggioda ManRay » 16 ottobre 2005, 15:14

Ehm...anche una persona che conosco si è iscritto a quella scuola di cui parli che ormai è oramai una "setta" presente in moltissimi luoghi ed è diventata famosa per questo interesse new-age per la kundalini. L' unico particolare è che non sanno assoltamente di cosa parlino. Costui diceva essere in grado di alzarla e l' ha fatto con me. E io non ho sentito assolutamente nulla... E premeva molto sul fatto che mi iscrivessi alla sua "setta"... Io ho gentilmente rifiutato dopo molteplici inviti, anche per il fatto che le sue conoscenze riguardo lo yoga erano pari allo zero più assoluto e per il fatto che, nonostante ciò, parlasse male di tutte gli altri stili di yoga.
Diffidate.

DexterGordon
vaisya
vaisya

Messaggioda DexterGordon » 16 ottobre 2005, 16:16

Immaginavo giusto :mrgreen: ...parlar male poi addirittura delle altre scuole e' proprio indice di mancanza di serieta' :mrgreen:
Dexter :mrgreen:

Faber
ksatriya
ksatriya
Contatta:

Messaggioda Faber » 17 ottobre 2005, 17:10

Credo si tratti del Sahaia yoga, quando entri c'è un tizio che ti passa le mani vicino la schiena in modo da alzarti la kundalini... :!:
se dici che non hai sentito nulla ti guardano perplessi.. :shock:
loro si attivano i chakra girandoci un dito sopra e fanno quella cosa li descritta per alzarsi la kundalini..adorano incondizionatamente la santona che dice che chi non segue i suoi insegnamenti o pratica altri stili di yoga rischia i mali peggiori... :cry:
io sono fuggito dopo un paio di incontri..
:wink:

gb
brahmana
brahmana

Messaggioda gb » 17 ottobre 2005, 17:59

Ma la santona è bona? Sennò a me la kundalini non mi si alza...scusate ma non ho resistitoooo... :wink:

ckstars
brahmana
brahmana
Contatta:

liberta' e suggestione

Messaggioda ckstars » 17 ottobre 2005, 18:30

Lo yoga non e' suggestione, la suggestione non e' yoga ..... chi tenta di suggestionare gli altri non pratica yoga, chi suggestiona se' stesso non pratica yoga. Chi IMPONE certe pratiche esclude ed invade la liberta' grossolana dell' individuo, non si puo' ricercare la liberta' contattare il Se' se la liberta' e' privata. Chi impone pratiche di controllo tende trappole alla mente per il controllo della stessa esclusivamente per propri fini. Chi non ricorda il gioco del bicchiere sulle lettere ?

ManRay
brahmana
brahmana

Messaggioda ManRay » 18 ottobre 2005, 11:53

Ehm....a parte che non è bella, la santona, e quindi attivazione della kundalini...e poi la sua faccia è proprio cattiva. Forse la fisiognomica sbaglia, però nel mio caso ci azzecca perfettamente e mi sembra tutt' altro che una donna risvegliata! Buon yoga a tutti!

gb
brahmana
brahmana

Messaggioda gb » 18 ottobre 2005, 12:04

Sono andato sul sito: mi sa molto più che di setta di operazione di marketing, ci sono le testimonianze di chi ne ha tratto benefico etc., e chi è un minimo del settore può vedere che ci sono tutti gli elementi della "vendita".

Sarà per le mie idee, ma anche a me la figura del santone genera un sospetto istintivo, che questa volta è confermato dalla struttura del sito stesso.

Personalmente, non mi attrae, anzi mi respinge

Faber
ksatriya
ksatriya
Contatta:

Messaggioda Faber » 18 ottobre 2005, 12:07

Se dai un occhiata a questo link troverai conferme interessanti alle nostre "impressioni"
http://alessiaguidi.provocation.net/menu06.htm

gb
brahmana
brahmana

Messaggioda gb » 18 ottobre 2005, 12:18

Ecco, appunto... tra l'altro mi sembra che con lo yoga tutta la faccenda abbia veramente poco a che fare.

Valentina
sudra
sudra

Messaggioda Valentina » 19 ottobre 2005, 3:22

Ma è una bufala o cosa quel sito? Da segnalare a Striscia :shock:
Proprio qualche gg fa ho notato, camminando per le strade della mia città, un volantino di una scuola con corsi di Sahaja Yoga....mia madre voleva andarci, menomale che gli ho detto piuttosto di venire nella mia, e di provare con l'hatha.

Rita
brahmana
brahmana

Kundalini

Messaggioda Rita » 19 ottobre 2005, 19:10

Il Kundalini Yoga è chiamato lo yoga della consapevolezza, la persona arriva a conoscere il proprio completo potenziale. Ognuno ha un potenziale ignoto già presente dentro di sè.

pianificare agevolmente la vostra vita in ogni direzione. Potrete radiare creatività ed infinità in tutti gli aspetti della vita quotidiana....

Kundalini Yoga è la scienza che lavora sui sette chakra, la linea d'arco e l'aura ... imparerete a guidare la vostra energia, a sperimentarla e a passare attraverso ogni situazione per ottenere equilibrio..."

la filosofia dello yoga K è lo stesso dello yoga quindi? se poi è marketing o falsa ideologia ....

Rita
brahmana
brahmana

Messaggioda Rita » 19 ottobre 2005, 20:19

Pratiche quotidiane
Si pretende che il Sahaja Yogi mediti ogni giorno.
significa accendere una candela, stendere le mani verso Mataji, o in assenza verso la sua foto

Mataji si raccomanda che i Sahaja Yogi tengano l?attenzione su di lei tutto il tempo. Si richiede che anche i bambini, :( compresi quelli molto piccoli, siedano in meditazione con i genitori.

I seguaci di Mataji parleranno di brezze fresche e altre manifestazioni fisiche sensazioni di caldo o di freddo sentire il dolce nettare o vedere la luce e così via.

Immersione dei piedi:

siedi davanti alla fotografia di Mataji con una candela, e i piedi immersi in una bacinella di acqua calda salata ma funziona solo con la foto di Mataji...

Chiedi qualsiasi cosa vuoi, poi con la mano destra fai un circolo nell'aria sul palmo della mano sinistra naturalmente mantenendo la tua attenzione su Mataji. Se si avvera è la grazia di Mataji. Se non si avvera non hai pregato a sufficienza, o sei stato preso, o non doveva succedere. Comodo! :lol:

Innalzare la kundalini?

Facile! Solleva entrambe le mani dal grembo verso la sommità del capo, fai il gesto di legare un nodo, et voilà!

Battere la scarpa:

Questo viene riservato a negatività molto pesanti, es. persone che stanno dicendo cose critiche di Mataji e Sahaja Yoga, genitori con cui non vai d'ccordo, il tuo capo che ti fa vedere i sorci verdi, la guerra in Bosnia... con il dito scrivi sul terreno il nome di chi o cosa ti sta infastidendo, con la mano destra fai un circolo 7 volte, togliti la scarpa sinistra e battila 108 volte. Presto! Fine del problema! Bene...

Limoni e peperoncini:

Un altro rimedio potente per la possessione e altri seri problemi che Mataji o un seguace ti ha detto che hai. Per inciso, viene pubblicizzato come cura o possibilità per malattie mentali schizofrenia, disordini psicotici, depressione, ansia. Dimenticate le medicine! Mettete semplicemente 7 limoni e 7 peperoncini in un sacchetto di carta (prima devono essere vibrati mettendoli davanti la foto di Mataji). Poi mettete il sacchetto sotto il cuscino per 7 giorni e 7 notti, aprendo il sacchetto alla sera e richiudendolo al mattino.. A questo punto gettate il sacchetto in qualche stagno. E starete meglio. Uhm...

Per ulteriori informazioni si veda: http://www.sahaja-yoga.org/

Nota: alcune testimonianze personali di ex membri.

Quando va male viene definito "apostata", bugiardo, strumento di qualche ipotetico quanto improbabile "complotto" ai danni del guru di turno. Oppure "scemo" per essersi fatto "fregare". «A me non sarebbe mai successo» commenta spesso l'intelligentone di turno. Atteggiamenti che certo non invogliano chi ha sofferto a farsi ferire una seconda volta.

contributo alla riflessione.

DECISAMENTE UNA SETTA!!!! :evil:

Faber
ksatriya
ksatriya
Contatta:

Messaggioda Faber » 20 ottobre 2005, 11:20

Hei, il kundalini Yoga è tutt'altra cosa...!

Torna a “Tantra e altre vie”