kriya yoga

tantra-yoga, vie dello yoga vecchie e nuove
denisreplay
paria
paria

kriya yoga

Messaggioda denisreplay » 7 agosto 2008, 14:25

salve a tutti.
ultimamente stò leggendo l'autobiografia di yogananda, un libro stupendo a mio avviso.
Spesso parla di kriya yoga.
Mi sono incuriosito molto su questa disciplina dello yoga.
Pratico hatha yoga e mi piace, vorrei provare anche kriya,.
saprete dirmi se a rimini c'è qualche scuola di kryia e di sola meditazione?

Lakshmi
brahmana
brahmana

Messaggioda Lakshmi » 7 agosto 2008, 14:36

Ho visto sul sito di Yogananda che c'e' la lista dei centri in Italia.
Questo e' il link:

http://www.yogananda-srf.org/temples/index.html

Se clicchi su "Italy", ti mostra i centri in Italia.
Non so se ci sono altri gruppi non ufficiali.....
Bellisimo li libro di Yogananda.
Tutti i libri di Yogananda.
Laskhmi

Lakshmi
brahmana
brahmana

Messaggioda Lakshmi » 7 agosto 2008, 14:40

Se vai sulla home page di questo sito, sulla colonna di destra, puoi selezionare la tua citta' e ti mostra che centri di yoga ci sono.
C'e' n'e un paio ma non ho idea di che ramo dello yoga siano....
In bocca al lupo
Lakshmi

denisreplay
paria
paria

Messaggioda denisreplay » 7 agosto 2008, 17:26

grazie mille per l'informazione.
Purtroppo il centro più vicino a rimini è bologna.
un pò lontano per andarci durante la settimana, ma grazie lo stesso.
Invece qualcuno sa dove trovare centri di sola meditazione a Rimini?

kYogy
sudra
sudra

Kriya Yoga

Messaggioda kYogy » 7 agosto 2008, 18:43

Per praticare il kriya Yoga non è necessario frequentare un centro..

Le lezioni, dopo essersi iscritti alla SRF (Self Realization Fellowship), vengono recapitate a domicilio ed i monaci sono sempre disponibili a rispondere a varie domande tramite telefono o lettera.

Certo frequentare un gruppo può essere interessante per quanto riguarda il confronto, lo scambio di idee.. ma le persone giuste appariranno comunque nella tua vita al momento giusto :-)

Se posso essere utile e se può interessare posso inviare via e-mail il modulo di iscrizione per ricevere la prima tecnica riassuntiva in italiano.

Un abbraccio

Bruno

denisreplay
paria
paria

Messaggioda denisreplay » 8 agosto 2008, 16:29

grazie mille, il modulo di iscrizione mandamelo che mi iscrivo volentieri.

kYogy
sudra
sudra

Messaggioda kYogy » 8 agosto 2008, 17:47

Inviami con un messaggio privato il tuo indirizzo e-mail, qui non ho trovato un modo per allegare il documento.

Un caro saluto

Bruno

denisreplay
paria
paria

Messaggioda denisreplay » 9 agosto 2008, 18:43

la mia mail è [...]
grazie mille

kYogy
sudra
sudra

fatto

Messaggioda kYogy » 9 agosto 2008, 19:26

fatto!

buona vita

Bruno

n.lazzaro
sudra
sudra

Messaggioda n.lazzaro » 10 ottobre 2008, 21:49

Se sei interessato a questa disciplina credo potresti trovare una buona bussola cercando su google qualcosa come "Kriya Yoga Ennio Nimis".
Il primo risultato che apparirà sarà il link al sito di questa meravigliosa persona che permette a chiunque di scaricare gratuitamente il suo libro fonte di una vita di esperienza e ricerca approfondita nel Kriya.
Il sito (così come il libro) è proposto in versione italiana ed inglese.

kYogy
sudra
sudra

Messaggioda kYogy » 10 ottobre 2008, 22:59

n.lazzaro ha scritto:Se sei interessato a questa disciplina credo potresti trovare una buona bussola cercando su google qualcosa come "Kriya Yoga Ennio Nimis".
Il primo risultato che apparirà sarà il link al sito di questa meravigliosa persona che permette a chiunque di scaricare gratuitamente il suo libro fonte di una vita di esperienza e ricerca approfondita nel Kriya.
Il sito (così come il libro) è proposto in versione italiana ed inglese.

Buttato un occhio..

Beh.. ognuno può fare uso del libero arbitrio e soprattutto ognuno è responsabile delle proprie azioni..

Personalmente sento di sconsigliare tale fonte a qualsiasi ricercatore spirituale.

Sign. Ennio, se di Lei si tratta, le consiglio di rimettere un po di ordine nelle sue idee. Mi spiace che Lei abbia avuto qualche genere di "delusione" riguardo a questo sentiero e capisco che lei desideri trasmettere la sua visione delle cose ma non tutti hanno lo stesso "rancore" nel cuore riuscendo a diffondendere pace e amore al prossimo.

Ovvio che quanto detto è frutto della mia interpretazione e del mio attuale modo di percepire la verità.

Spero che il mio "tono" non venga frainteso. Anch'io come Lei ho espresso la mia opinione.

In Divina amicizia

Bruno

n.lazzaro
sudra
sudra

Messaggioda n.lazzaro » 11 ottobre 2008, 12:22

Hai sbagliato persona =)

Se hai qualcosa da dirgli credo dovrai scrivergli una mail; da attenzione e risposte a tutti.

Intanto m'interesserebbe sapere perchè ne sconsigli la lettura. (Questo semplicemente perchè io nel leggere il suo testo non vi ho trovato nulla di male e mi piacerebbe comprendere il punto di vista di qualcuno di opinione discordante.)

Nicolò

kYogy
sudra
sudra

Messaggioda kYogy » 11 ottobre 2008, 14:47

n.lazzaro ha scritto:Hai sbagliato persona =)

Se hai qualcosa da dirgli credo dovrai scrivergli una mail; da attenzione e risposte a tutti.

Intanto m'interesserebbe sapere perchè ne sconsigli la lettura. (Questo semplicemente perchè io nel leggere il suo testo non vi ho trovato nulla di male e mi piacerebbe comprendere il punto di vista di qualcuno di opinione discordante.)

Nicolò

Non credo che gli scriverò, ognuno espone le proprie verità, perchè la mia dovrebbe essere migliore della sua?

Beh.. il mio punto di vista/approccio è solamente più "dogmatico".
Probabilmente, come ogni cosa, ognuno ha "bisogno" di approcci diversi.

Personalmemte Faccio parte di quelle persone che storgono il naso quando viene messa in discussione la figura del Guru :)

In base alle mie ATTUALI esperienze non mi sento di condividere alcune sue idee, come la "segretezza" delle tecniche, la sintonia col Guru, iniziazioni..

Il suo approccio mi sembra un po troppo "Non ho bisogno di nessuno ne tantomeno pregare nessuno."
In parte ciò è vero ma può trasformarsi in presunzione.
Questo ovviamente è l'impressione che ho avuto e magari c'è qualcosa che non va in me, che mi impedisce di vedere come stanno le cose realmente.

Conosco molte persone che seguono il sentiero Srf e rispecchiano tutto ciò che in un certo senso è "promesso" all'inizio.. persone che riescono a leggerti dentro realmente e a trasmettere amore solo col loro sguardo. Queste sono persone che realmente si sono affidate alla sintonia col Guru e si impegnano affinche questo legame (tranquilli i legami d'amore non fanno male :-)), aumenti sempre più

Sull'argomento polemiche tra le varie vie, su chi sia autorizzato o meno non posso dargli torto ma non mi interessa minimamente chi ha ragione. So quello che ho ricevuto fino ad ora e non voglio fare paragoni, io ho trovato la mia strada che non cambierei per nulla al mondo.

Che ognuno si affidi sempre a ciò che sente dentro di se indipendentemente dai miei pensieri o da quelli di qualcun altro.

Un abbraccio

Bruno

n.lazzaro
sudra
sudra

Messaggioda n.lazzaro » 11 ottobre 2008, 15:11

Ti ringrazio per la cordiale risposta.
Trovo le tue argomentazioni del tutto sensate; in effetti a ognuno spetta la sua Via.

Lascio il topic, ringraziandoti del cortese scambio di idee.

Om Sri Ram!

Nicolò

kYogy
sudra
sudra

Messaggioda kYogy » 11 ottobre 2008, 15:46

Figurati,
Buona vita

Bruno

Torna a “Tantra e altre vie”