Messaggioda AT » 23 maggio 2008, 0:46
Io ho praticato a lungo le tecniche di Mantak Chia. Effettivamente, esiste la possibilità di "sublimare" l'orgasmo, portando l'energia verso l'alto e ottendo un'esplosione orgasmica "interna" senza eiaculazione, esplosione che può essere ripetuta anche cinque o dieci volte consecutivamente. Tale esplosione non solo non è meno intensa e gratificante dell'eiaculazione, ma spesso è persino più forte. Inoltre, si sperimenta un senso di luminosità e di energia in tutto il corpo, con benessere che si diffonde alle ossa e alle articolazioni.
Tuttavia, ho interrotto da tempo queste pratiche perché mi sono reso conto di non saperne abbastanza, di non aver compreso se esse siano o meno lecite, illecite, pericolose o non pericolose. In realtà, credo che l'argomento sia piuttosto spinoso, con troppe opinioni ed esperienze contrastanti. Con tali tecniche si possono effettivamente smuovere energie enormi, ed esiste anche il rischio di trasformarsi in maniaci sessuali. C'è inoltre poca chiarezza sulla salubrità di tali tecniche per la prostata o per l'apparato genitale maschile.