ritenzione ed endorfine

tantra-yoga, vie dello yoga vecchie e nuove
Puro
paria
paria

ritenzione ed endorfine

Messaggioda Puro » 22 maggio 2008, 12:43

Salve a tutti,
la mia domanda è la seguente:

Se è vero che durante l'eiaculazione il cervello rilascia endorfine,cosa avviene nel caso in cui si ritenga il seme? Vengono rilasciate lo stesso? Ed in caso affermativo,quale sarebbe allora la differenza in termini di "dispersione dell'energia" con un coito normale?

Grazie in anticipo per le risposte che spero non tarderanno ad arrivare.

AT
brahmana
brahmana

Messaggioda AT » 23 maggio 2008, 0:46

Io ho praticato a lungo le tecniche di Mantak Chia. Effettivamente, esiste la possibilità di "sublimare" l'orgasmo, portando l'energia verso l'alto e ottendo un'esplosione orgasmica "interna" senza eiaculazione, esplosione che può essere ripetuta anche cinque o dieci volte consecutivamente. Tale esplosione non solo non è meno intensa e gratificante dell'eiaculazione, ma spesso è persino più forte. Inoltre, si sperimenta un senso di luminosità e di energia in tutto il corpo, con benessere che si diffonde alle ossa e alle articolazioni.
Tuttavia, ho interrotto da tempo queste pratiche perché mi sono reso conto di non saperne abbastanza, di non aver compreso se esse siano o meno lecite, illecite, pericolose o non pericolose. In realtà, credo che l'argomento sia piuttosto spinoso, con troppe opinioni ed esperienze contrastanti. Con tali tecniche si possono effettivamente smuovere energie enormi, ed esiste anche il rischio di trasformarsi in maniaci sessuali. C'è inoltre poca chiarezza sulla salubrità di tali tecniche per la prostata o per l'apparato genitale maschile.

Kui-sen
sudra
sudra

Messaggioda Kui-sen » 23 maggio 2008, 22:34

A proposito della ritenzione, molto tempo fa ho letto su un un articolo che parlava dell'argomento, che il seme verrebbe "assorbito" lungo la la spina dorsale, cioè invece di essere espulso risale lungo la colonna fino al cervello!

E' vero o è pura fantasia?

Se non è vero, allora dov'è che va a finire? :?:

Torna a “Tantra e altre vie”