labor ha scritto:e di questo:
Tantra. L'altro sguardo sulla vita e sul sesso
André Van Lysebeth; ed. Mursia
cosa ne pensate? qualcuno lo ha letto?
va bene come primo approccio (sto per acquistarlo)?
del libro ho trovato la seguente descrizione:
"Nato in India migliaia di anni fa, il tantra ci comunica una visione del mondo nel contempo nuova e arcaica, esotica e sconcertante, benchè cos vicina alle nostre radici pió profonde. Secondo il tantra, l'universo nasce dall'unione cosmica dei principi Maschile e Femminile, la cui espressione sul piano umano è l'amore. Esso rivela in tal modo la dimensione nascosta e sacra dell'unione dei sessi, che cessa di essere banale per diventare una meditazione a due.
ciao
AT ha scritto:Caro Proietti, non vuol dire niente. Esistono studiosi occidentali preparatissimi (che magari conoscono le lingue, hanno soggiornato in oriente per decenni e sono stati regolarmente iniziati) e studiosi indiani o cinesi cialtronissimi e confusionari.
Essere indiani non è garanzia di niente, i parametri sono altri.
labor ha scritto:AT ha scritto:Caro Proietti, non vuol dire niente. Esistono studiosi occidentali preparatissimi (che magari conoscono le lingue, hanno soggiornato in oriente per decenni e sono stati regolarmente iniziati) e studiosi indiani o cinesi cialtronissimi e confusionari.
Essere indiani non è garanzia di niente, i parametri sono altri.
..questa volta sapevo di essere d'accordo con te.
però, se conosci il libro di Van Lysebeth, mi aspetto anche un parere,![]()
grazie ciao
Rudra ha scritto:labor ha scritto:però, se conosci il libro di Van Lysebeth, mi aspetto anche un parere,![]()
E' il solito bignami.... Una sintesi troppo facile e superficiale.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti