Cambiare il mondo in meglio si può

yoga dell'azione disinteressata

gb
brahmana
brahmana

Messaggioda gb » 17 novembre 2012, 11:00

Ci parli di Amma? Io non ne so praticamente nulla.
“Negli alberi, nel vento, nell’acqua perenne,
nella terra, nella luce, nella roccia inflessibile”
Giovanni Vannucci

Chlòé
brahmana
brahmana

Messaggioda Chlòé » 17 novembre 2012, 11:02

La gente ha bisogno di speranza e di tenerezza.
Ma questa è una nursery per adulti...
E poi?
Poi è necessario trovare il coraggio di operare dei cambiamenti concreti.In sè e attraverso azioni e pensieri.
"Sei TU
il cambiamento
che vuoi vedere nel mondo"...
(Zio G )

Yes??
...Dii di dooh
daa
da daah...

dattatreya
ksatriya
ksatriya
Contatta:

Messaggioda dattatreya » 17 novembre 2012, 11:40

Io poco più di te. Quello che si vede esternamente, è una donna sessantenne, piccola e aggraziata, con viso molto espressivo e dolce, direi pieno d'amore. La cosa sorprendente però, è l'energia che emana, tanta da essere percepibile da chiunque. Instancabile, continua giorno e notte, per tre giorni a Milano, ma per mesi nel mondo, ad abbracciare tutti. Mi sembra un buon darshan, caloroso o comunque non le solite fredde parole, spesso non comprese. Un abbraccio lo capiscono tutti, anche i bambini.

Chlòé, io sono un bambino, spiritualmente parlando. Un bambino che sta crescendo, ma che non è ancora adulto. Se fossi cresciuto, vivrei esperienze di onnipresenza, onniscienza. Un caldo abbraccio non lo avevo sperimentato prima, ma da molto, più di mille parole di erudizione.
E' l'esempio stesso di cosa si può fare per il mondo. Se tutti si abbracciassero fraternamente, se ci fosse solo questo amore, non ci sarebbero prevaricazioni, guerre, ricerca del piacere personale a scapito delle vite altrui. Tutti dovrebbero vivere questa esperienza, perché è dolce e materna, ciò di cui si ha bisogno.

Buona domenica a tutti.

Torna a “Karma-yoga”