Ancora sulla fede

la via della devozione
Paolo proietti
brahmana
brahmana
Contatta:

Messaggioda Paolo proietti » 3 maggio 2006, 0:07

L.I.S. ha scritto:...ma io volevo provocarti :

questa poi :shock: sono molto imbarazzata dai tuoi metodi, ma tantè che hanno ottenuto quello che volevi.

il modo migliore per tirare fuori ciò che si prova o che si crede,

e racconta

bè io più che credere in Dio diciamo che lo stimo.... :lol:

non so Fabio, a quest'ora poi... penso che la fede sia una grande risorsa per i credenti, io l'ho smarrita per strada se mai l'ho avuta..

il mio è un concetto di entità ma non sono andata oltre, perchè ogni qualvolta (come adesso) che vorrei definrlo mi si sfuma davanti come un sogno che non ricordi più.

da bambina immaginavo Dio come un ometto dal viso buono e con una folta barba bianca che passava il tempo (lui ne aveva tanto) a osservare tutti nascosto dalle nuvole (pensa che scema)e a storcere il naso quando ne combinavo una delle mie...

a me interessa di pù sapere che c'è dall'altra parte.. :P

dall'altra parte dove , rita?
Se intendi oltre la vita prima o poi lo scopriremo tutti...perchè avere fretta?
Anzi se deve essere una sorpresa spero di scoprirlo il più tardi possibile....l'attesa la renderà più gusto :D sa
Il Manzo non Esiste

L.I.S.
sudra
sudra

Messaggioda L.I.S. » 3 maggio 2006, 0:32

Non capisci Paolo pensa che bello poter sapere una cosa solo una porca zozza che non ha già R9 dal suo maestro!!! :P

:D :D :D
NUOVI IDOLI, NUOVI DEI

Mellyna
ksatriya
ksatriya

Messaggioda Mellyna » 7 gennaio 2007, 20:48

Quando leggo questo forum mi sembrate tutti così intelligenti e io mi sento piccola piccola (non solo per le mie dimensioni)
Per me stessa posso dire solo che se definizione della mia fede ci deve essere mi riconoscono abbastanza nel modo in cui si è definito GB: intuitiva/esperienziale.
Di chchiù nin zo. Non che non vorrei sapero, ma non lo so.

Yogavira
brahmana
brahmana

Messaggioda Yogavira » 16 marzo 2008, 14:18

La Fede.....

Fa’ ch’io dubiti di me
ma non di Te, Signore!
Fa’ ch’io assapori appieno
l’angoscia dell’errore,
fa’ che mi lambisca la fiamma di ogni dolore,
fa’ ch’io patisca tutte le ignominie.
Non mi risparmiare,
lasciami rattrappito!
Ma quando avrò distrutto tutto in me,
allora mostrami ch’eri Tu,
che da te è nato il fuoco e il dolore.
Perché accetto la rovina,
perché accetto la morte,
ma posso morire solo in Te.

Hermann Hesse

p.s. Vangelo di Matteo cap 17, : [17] E Gesù rispose: "O generazione incredula e perversa! Fino a quando starò con voi? Fino a quando dovrò sopportarvi? Portatemelo qui".

[18] E Gesù gli parlò minacciosamente, e il demonio uscì da lui e da quel momento il ragazzo fu guarito.

[19] Allora i discepoli, accostatisi a Gesù in disparte, gli chiesero: "Perché noi non abbiamo potuto scacciarlo?".

[20] Ed egli rispose: "Per la vostra poca fede. In verità vi dico: se avrete fede pari a un granellino di senapa, potrete dire a questo monte: spostati da qui a là, ed esso si sposterà, e niente vi sarà impossibile.

[21] Questa razza di demòni non si scaccia se non con la preghiera e il digiuno]".
Immagine mitico ! Immagine

Torna a “Bhakti-yoga”