I Passi del Silenzio

la via della devozione
fabio
moderatore

I Passi del Silenzio

Messaggioda fabio » 4 giugno 2014, 13:44

Recentemente una mia amica si è ritirata qui

Padre mio, ritorno a Te. Ti ho conosciuto solo trovandomi lontano da te.

https://www.youtube.com/watch?v=N--SrLTRR48#t=101
IL GRANDE CONTROLLORE

mauro
brahmana
brahmana

Messaggioda mauro » 4 giugno 2014, 14:46

bello, ma quello che conta e' sempre l'atteggiamento interiore. Che senso ha ritirarsi definitivamente in un eremo se dentro di te brucia il fuoco? E se questo fuoco e' gia cenere, che senso ha ritirarsi definitivamente in un eremo?

fabio
moderatore

Messaggioda fabio » 4 giugno 2014, 15:36

mauro ha scritto:bello, ma quello che conta e' sempre l'atteggiamento interiore. Che senso ha ritirarsi definitivamente in un eremo se dentro di te brucia il fuoco? E se questo fuoco e' gia cenere, che senso ha ritirarsi definitivamente in un eremo?

Non so. So anche che posso sembrare un pò tocco, ma ho sempre pensato che una vita dedicata alla preghiera è la massima testimonianza di ciò che conta nel mondo.
La preghiera, la comunione d'Amore costante con Dio trasformano la vita stessa in preghiera. Essere preghiera, credo sia una cosa eccezionale, e quando penso a queste piccole donne mi si riempie il cuore di commozione.
IL GRANDE CONTROLLORE

mauro
brahmana
brahmana

Messaggioda mauro » 4 giugno 2014, 17:33

anche a me, ma loro sono sante solo per la scelta che hanno fatto: certamente anche per loro il fuoco interiore arde incessantemente, ma tentano di estinguerlo con la preghiera.
Cosa che io, probabilmente, non riuscirei mai a fare.

Torna a “Bhakti-yoga”