l'abbraccio del guru

la via della devozione
R9+
brahmana
brahmana

Messaggioda R9+ » 20 febbraio 2007, 9:34

Capisco bene quello che vuoi dire, è rispetto il tuo modo,
ma il mio modo di esprimermi è quello di potare, a volte anche decisamente, tutti i fronzoli che la mente umana crea,
è solamente un modo diverso di agire, non so se possa andare bene per tutti, probabilmente no,
ma il mio modo è quello di scremare tutto quello che è in piu, e arrivare diretto all'essenza, senza tanti giri di parole, che seppur belle, a volte le ritengo inutili e fuorvianti.
Siamo rinchiusi in una gabbia che noi stessi ci siamo costruiti attorno,in vite e vite, io cerco solo di demolirla con l'essenzialità della verità.
Naturalmente questo include anche il rispetto per gli altri, e il lasciare ognuno libero di seguire la strada che preferisce, ma siccome i tempi sono stretti e presto le persone sbatteranno dolorosamente contro la loro realtà, io scelgo di essere meno pragmatico, e cerco di smuovere gli animi in maniera decisa, senza tanti giri di parole, questo a tutto vantaggio di chi volesse prestarvici attenzione.
Presto ognuno si troverà a dover superare difficoltà non immaginabili da mente umana, e che perciò sarebbe inutile descrivere, e quello che serviva dire non è stato detto, quello che serviva fare non è stato fatto, quello che agli esseri serviva realizzare non è stato realizzato, le storie son poche............
forse sarò meno spirituale e troppo pratico, non farò bei discorsi e non incanterò le folle con lunghe disquisizioni filosofiche che piacciono tanto, ma dico quello che serve,
e che serve nell'immediato.
A voi starà valutare, quando sarà il momento, se era il caso di prenderle in considerazione o meno!

R9+
brahmana
brahmana

Messaggioda R9+ » 20 febbraio 2007, 10:21

Soliti discorsi caro amico mio, belli si..........ma sempre i soliti,
proprio quei discorsi che come ho scritto sopra, non fanno piu parte di me, forse perchè ho avuto la fortuna di avere un Maestro vero, (magari un po fuori dalla norma)che mi ha abituato a saltare i preamboli filosofici per mostrarmi le cose nella loro nudità, forse perchè io sono un pratico e non sopporto molto il troppo filosofeggiare,
ma penso che chi conosce le cose sia in grado di spiegarle con poche semplici parole, senza tanti fronzoli, ed è quello che andrebbe fatto, secondo me, specie, come ho detto, in questo particolare momento...............
anche se qualcosa che è dentro ognuno fa finta di non sentire!

R9+
brahmana
brahmana

Messaggioda R9+ » 20 febbraio 2007, 12:52

Ti ringrazio, non credo che c'è ne sia bisogno ma ti ringrazio.

Paolo proietti
brahmana
brahmana
Contatta:

Messaggioda Paolo proietti » 20 febbraio 2007, 16:33

R9+ ha scritto:Ti ringrazio, non credo che c'è ne sia bisogno ma ti ringrazio.

comunque anche a Corto maltese manca una linea sulla mano.
lui s'incacchia e se la fa con il rasoio.
doloroso ma efficace :shock: .
un abbraccio,
p.
Il Manzo non Esiste

cico
moderatore

Messaggioda cico » 20 febbraio 2007, 17:04

Paolo proietti ha scritto:comunque anche a Corto maltese manca una linea sulla mano.
lui s'incacchia e se la fa con il rasoio.
doloroso ma efficace :shock: .
un abbraccio,
p.

Grande Corto!
A suo modo un'anima libera :)
"Nobody wins unless everybody wins!" - B. Springsteen

onofrio
brahmana
brahmana

Messaggioda onofrio » 20 febbraio 2007, 19:21

Grazie anche per l'ironia caro Pd..condivido il pensiero..
...
Voglio essere ripetitivo..
ciò che siamo,vediamo,sentiamo sia dentro che fuori..
porta con sè ciò che siamo,siamo stati,e forse saremo..

ho scritto su un altro post,ciò che più mi ha colpito guardando un film su Milarepa..

o meglio,ciò che condivido:Se sentirai di essere Brhama..
allora lo sarai..

ma fino a quando lo vedrai sopra o sotto..[caro Paolo.. si intende ad ogni cosa]

allora non lo VEDRAI mai...

la LIBERAZIONE non avverà mai fuori di te..

ma sarà una esplosione improvvisa della mente!!!!

che ne dite?
I MINUTI
sono più importanti degl'anni..

stellina769
sudra
sudra

Mah

Messaggioda stellina769 » 25 giugno 2007, 17:10

io sono molto scettica in qeuste cose...ragazzi di maestro ce n'era 1 ed è morto in croce perchè nessuno l'ha riconosciuto...state attenti e non fatevi fregare....
Dio ti abbraccia da solo...se hai fede senti il suo calore ...state attenti

Mellyna
ksatriya
ksatriya

Messaggioda Mellyna » 7 novembre 2007, 0:18

L'incontrata, mi ha abbracciata, è stata un'esperienza molto importante. Vorrei rivederla.
Non credo proprio che sia una ciarlatana. Se non altro dovrebbe passarsela meglio per esserlo.
Ma c'è anche di più e si sente.
Per come siamo messi nella nostra condizione umana, per ciò di cui abbiamo bisogno, sarebbe cosa ben crudele se nell'intera storia dell'umanità fosse esistito un solo Maestro incarnato e "toccabile" da altri esseri umani e solo per i pochi decenni della sua vita.
I just want to feel real love
Feel the home that I live in
'Cause I got too much life
Running through my veins
Going to waste

Torna a “Bhakti-yoga”