Pagina 1 di 1

Salve a tutti.. piú L5 S1

Inviato: 17 novembre 2016, 11:36
da Ianna
:D :D
Salve a tutti sono nuovo..mi presento.Ho iniziato da poco a fare yoga hasana e mi piacerebbe qualche parere in piú da voi esperti..probabilmente sarà la centesima volta che affrontate questo argomento..ma vi chiedo di avere un po' di pazienza con me che sono novellino.
Ho 30 anni e ho sempre fatto trekking e corso..un po' in sovrappeso si..ma mai dolori schiena.
Ho un ernia al disco l5 s1 che mi preme il nervo sciatico..nn tanto grande,ma va proprio sullo sciatico e mi ha fatto vedere x molto le stelle.Ho fatto posturale mezieres,osteopatia craneo sacrale,camminata e rinforzo addominale...e è andato molto meglio.
Ho iniziato da un mesetto (5 lezioni ) a fare yoga...ci sono pareri contrastanti,in molti lo hanno consigliato e altri no.
Volevo sapere se effettivamente mi può dare sollievo...e assolutamente nn creare danni,e magari le posizioni da evitare.Anche se poco che lo pratico,mi piace cm attività ma voglio essere sicuro che vada bene per me.
Grazie :)

Re: Salve a tutti.. piú L5 S1

Inviato: 20 novembre 2016, 18:15
da Ivananda
Ciao e benvenuto.
Io non posso darti consigli su cio' che hai intrapreso, voglio però dirti di dare uno sguardo al iyengar yoga, ho sentito che è ideale per la schiena, però ripeto, non ne so di più ;-)

Re: Salve a tutti.. piú L5 S1

Inviato: 20 novembre 2016, 19:04
da rogiopad
Ciao lanna, l'importante che l'insegnante sia preparato! Vedi da come ti corregge/segue. Poi certo che ti farà bene, sicuramente il tuo stato migliorerà. Se avrai pazienza, l'ernia può parzialmente rientrare (o totalmente). Buon viaggio!

Re: Salve a tutti.. piú L5 S1

Inviato: 22 novembre 2016, 14:35
da ckstars
Riprendo cio' che ho scritto di recente ....
Avevamo gia’ parlato una decina di anni fa qui sul forum di discopatia e lombalgie, ne era scaturita una interessante discussione e avevo scritto una articolo che ho riletto e che trovo comunque attuale, lo trovi:

viewtopic.php?t=1023

sempre sul forum si era parlato di ernie discali
viewtopic.php?p=19874

puo’ sembrar strano ma i problemi alla colonna sono tra gli argomenti che convincono piu’ persone a praticare Yoga seriamente.
Ho ed ho avuto diversi allievi con patologie di questo tipo ottenendo buoni risultati ... forse i buoni risultati sono l’ unico motivo per cui altre persone iniziano a praticare Yoga e continuano su questa strada!
Esistono sequenze, pranayama e bandha utili per chi ha problemi alla colonna non sono descrivibili su libri e devono diventare il patrimonio della pratica di ciascuno yogi e yoghini.
Un abbraccio, Cks