cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

7 Chakra. Risveglio dei centri psicoenergatici

data: 11 - 16 agosto 2018
ora: 15:00 - 14:00
presso: Chalet Princesse
indirizzo: Rue De Petit Bois, 74120 - Demi Quartier
descrizione: Sono anni che ci dedichiamo al mondo dell'anatomia sottile ed al risveglio dei centri psico energetici, così abbiamo deciso di creare un ritiro dove lavoreremo su ognuno di questi centri vitali.
Vi aspettiamo quindi a Ferragosto nello splendido chalet Princesse in Alta Savoia (Francia) per un ritiro di 6 giorni nel profondo viaggio del risveglio dei nostri centri vitali.

Chalet Princesse è una bellissima baita di circa 1000 mq di spazio abitabile oltre ad una SPA al piano inferiore. Può ospitare fino a 30 persone ed è circondato da boschi che ci permetteranno di godere la natura in pieno.
Come si fa ad aprire i chakra? Dietro questa domanda apparentemente ingenua si nasconde un mondo, più ricco e meno semplicistico di quel che si pensi. I chakra sono"vortici" o centri di forza situati nel nostro campo energetico, appartengono al piano delle energie sottili, e non si aprono come si aprirebbe una mela o una scatola. Stiamo infatti parlando di "apertura" in senso sottile, puramente spirituale, anche se con evidenti ripercussioni sul piano fisico, perchè ogni chakra è connesso con diverse emozioni o aree del corpo. Dietro di ogni chakra ci sono diversi mondi, dimensioni e vibrazioni psicoenergetice. Infatti chakra, in sanscrito, significa ruota, vortice, cerchio.

La millenaria fisiologia energetica dello yoga sostiene che i nostri corpi siano attraversati da canali energetici: le nadi, che nella tradizione vengono enumerate in settantaduemila.
Le nadi sono tra loro collegate dai chakra, centri psico-energetici che attraversano i nostri corpi. Di questi chakra, sette vengono riconosciuti come principali e collocati lungo la linea mediana del corpo, in corrispondenza delle tre nadi principali: ida, pingala, sushumna.

Attraverso le nadi ed i chakra deve fluire liberamente l'energia vitale, prana. Per la nostra salute fisica, emotiva, spirituale è importante che il flusso di questa energia sia bilanciato.
Gli squilibri del flusso energetico possono causare disagi sui piani fisico, emotivo, comportamentale. Il ritrovato bilanciamento riporta salute, vitalità, armonia.

Per ogni chakra è previsto sia un approccio olistico, iniziando dal cibo e dal respiro, sia delle pratiche di consapevolezza corporea come forma delle asane, dei mudra, mantra, meditazioni e passeggiate nella natura.

Utilizzeremo diversi strumenti e lavoreremo con tecniche di Kundalini yoga e sequenze speciali di Vinyasa Flow, Yoga Nidra, Mudra, Asane, Respirazione, Mantras, Oli essensiali e pratiche di gruppo. Anche l'alimentazione servirà all'attivazione dei chakras.
Il tutto in equilibrio con l'ambiente naturale che ci circonda facendo trekking e visitando laghi ed altri incantevoli paesaggi.
e-mail: contatta
telefono: 3473020530
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario