cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Yoga Day Milano

data: 25 giugno 2017
ora: 09:00 - 18:00
presso: Chinless Balsamo-milano
indirizzo: Via Giovanni Segantini, 31 - Milano (MI)
descrizione: Una giornata interamente dedicata al mondo dello Yoga, dell'Acro Yoga, del Thai Massage e del mondo olistico a Milano.
Per staccare dalla routine, per respirare un'aria diversa, per tornare bambini, per entrare in contatto con se stessi, per liberare la mente e il corpo... con tanta gioia!!!

PROGRAMMA

09.00-09.30 Apertura e Welcome
09.30-10.15 Cerchio di apertura, presentazione insegnanti e attivitĂ 
10.30-11.45 Lezione di yoga-il viaggio dei chakra (Lucia)
12.00-13.15 Acro yoga- (Alice ed Enrico)
13.30-15.00 Thai massage (Federico)
15.15-16.15 Acro yoga-Volo terapeutico (Alice ed Enrico)
16.30-18.00 Hatha yoga (Giuseppe)
18.00-18.30 Cerchio di chiusura

NELL'ARCO DELLA GIORNATA
Laboratorio spray antibatterico e deodorante 100% naturale dalle proprietĂ  antibatteriche per pulire e disinfettare il tuo tappetino yoga e profumare gli ambienti.


LE ATTIVITA'

HATHA YOGA

Disciplina millenaria proveniente dalle terre Indiane, lo Yoga sta divulgandosi a macchia d'olio nel mondo occidentale per la sua indubbia efficacia nel migliorare la qualitĂ  della vita dei praticanti.
Durante le lezioni si praticano posizioni e tecniche specifiche allo scopo di migliorare la postura, allungare i muscoli, migliorare la mobilitĂ  articolare, ma anche riequilibrare il nostro sistema energetico attraverso il lavoro sui Chakra, centri strettamente collegati a tutti gli aspetti dell'essere umano; da quello fisico a quello emotivo, mentale e relazionale.
Nell'Hatha yoga sono anche comprese tecniche di rilassamento, respirazione e meditazione particolarmente utili per liberare la mente da tensioni, paure, preoccupazioni e risolvere situazioni stressanti.
Gli effetti sono garantiti e si possono senza alcun dubbio sperimentare nella vita di tutti i giorni.
Non resta che provare!


ACROYOGA E VOLO TERAPEUTICO

L'AcroYoga nasce dal felice incontro tra lo Yoga, il Thai Massage e l'Acrobatica. Queste tre discipline combinate tra loro danno vita a sequenze che rendono possibile praticare lo Yoga e il Thai Massage sospesi, sostenuti da un compagno.
E' una pratica sana e divertente che avendo le sue radici in discipline del benessere molto antiche porta molti benefici sia a livello fisico sia a livello mentale.
Con l'AcroYoga si iniziano da subito a scoprire nuove risorse interiori che spesso rimangono inutilizzate. Questo porta ad acquisire maggiore fiducia di sé e ad espandere la propria esperienza fisica e mentale.

VOLO TERAPEUTICO
AttivitĂ  che combina l'Acro Yoga con il Thai Massage.
Questa pratica dolce aiuta ad allungare la schiena, libera il corpo e la mente da tensioni, garantisce una maggior consapevolezza corporea e libera da blocchi fisici, così l'energia può scorrere meglio lungo i suoi canali!


THAI MASSAGE

Conosciuto anche come "Nuad Boran", il massaggio thailandese è una tipologia di trattamento che mira a sciogliere le contratture lungo le linee miofasciali al fine di riportare Lom Phran (il "vento della vita") a scorrere liberamente lungo i Sen Sib, le linee energetiche della tradizione thai. Quando nel corpo sono presenti contratture, si avvia un processo di adattamento compensatorio che, se ignorato, spesso causa uno stato di tensione cronica molto esteso. Mediante tecniche di pressione, cross-fiber friction e di stretching assistito eseguite con mani, gomiti e ginocchia, il Nuad Boran ricrea spazio nel corpo, migliorando la funzionalità muscolare\articolare e lasciando nello stesso tempo al ricevente una piacevole sensazione di tranquillità.

LABORATORIO SPRAY ANTIBATTERICO E DEODORANTE

Durante il laboratorio realizzeremo uno SPRAY 100% naturale dalle proprietĂ  antibatteriche per pulire e disinfettare il tuo tappetino YOGA e profumare gli ambienti.
Il laboratorio sarĂ  tenuto da Lorena Mariani da sempre amante della Natura e del biologico.


Prenotazione obbligatoria
e-mail: contatta
telefono: 3490883605
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua cittŕ (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri č di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua cittŕ:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario