cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Approfondimento per insegnanti yoga guidato da Benedetta Spada

data: 26 febbraio 2017
ora: 11:00 - 13:00
presso: Spazio Eclectika
indirizzo: Via Eustachi, 4 - Milano (MI)
descrizione: Nessuno riesce semplicemente a copiare la vita di un altro. Ognuno deve scoprire le proprie risorse. Per fare attenzione a tutto ciò che promuove e rafforza la tua vita. Per attingere alle fonte di vita, meglio dimenticare il proprio ego. Un lavoro valido quindi per gli insegnanti yoga che devono risolvere il loro ego per non caricare gli allievi con le proprie smanie di performance e perfezione. Krishnamurti ricorda che uno dei significati della parola "guru", è allievare i pesi.

Guiderano Benedetta Spada e Marc Vincent il Domenica 26 Febbraio dalle 11 alle 13, si torna allo Spazio Eclectika per due ore di pratica intensa per corpo e mente in un Vinyasa Yoga. Parleremo insieme di valori esistenziali per non cadere negli automatismi di un mondo difficile. Anche se si ha una pratica yoga facile. Il lavoro tecnico che vogliamo fare su Equilibrio contro lo stress ed sulla Forza contro la tendenza ad abbattersi. Colonna vertebrale, petto e tratto dorsale, mani e piedi, e cosce sono parte integrante della nostra pratica nelle lezioni yoga. Tutte le parti del corpo dove ci possono essere delle tensioni muscolari e delle contraddizioni esistenziali. Guardare oltre le limitazioni della mente, insistendo con la forza di volontà. Dare il permesso di lasciare andare l'emozione. Diventare istantaneamente una persona migliore.

Benedetta insiste sulla semplicità, per chi vuole, di questi esercizi che cancellano il brutto, facendo spazio al buono. "Grazie all'insegnamento dello yoga ho capito che quí c'è una strada buona per entrare in contatto con le mie fonti interiori e attingere ad esse. E mi sono sentita confermata nei propositi che orientano il mio lavoro di guida e terapista, che consistono nell'additare continuamente alle persone le loro personali risorse invece di limitarmi a parlare delle loro ferite. In ciascuno di noi ci sono delle sorgenti a cui possiamo attingere. Sono sorgenti che ci danno forza, che guariscono le nostre ferite e che ci rendono capaci di modellare noi stessi e la nostra vita, di favorire la salute e la gioia di vivere."
e-mail: contatta
telefono: 3930709383
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario