cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Ritiro avanzato di thai yoga massage in posizione laterale

data: 31 maggio - 04 giugno 2017
ora: 18:00 - 18:00
presso: Agiturismo Casa La Lodola A Savigno
indirizzo: Via S.prospero 3802 - Savigno (BO)
descrizione: In questo corso impareremo come eseguire un trattamento completo del corpo, mantenendo il ricevente in posizione laterale, seguendo i principi di base che si sono imparati durante il corso per principianti.
Per far si che il thai massage raggiunga il massimo potenziale di riequilibrio energetico in tutti i suoi livelli, e necessario che si faccia un trattameto completo del corpo, che è lo strumento che ci permette di arrivare agli altri corpi più sottili. Questo normalmente si compie lavorando sul corpo dai piedi fino alla testa in diverse posizioni, prona, supina, in posizione laterale o seduta.

Però si può anche eseguire un massaggio completo usando solo la posizione laterale. Questo è molto benefico quando si lavora su qualcuno a cui viene difficile sdraiarsi di schiena, come persone con forti dolori della zona lombare o donne incinta. Per questo tipo di persone la posizione laterale è ideale e estremamente comoda anche per un lungo periodo di tempo.

Le donne incinta staranno molto comode perché riduce la pressione del neonato sugli organi interni, le arterie e i polmoni che potrebbe ridurne le funzionalità, causando conseguenze negative sulla salute del bambino.
Anche lo stesso sollievo lo sentiranno le persona sovrappeso, con una pancia molto grande e le donne con seni grandi. Questa posizione è anche molto terapeutica per le persone emotive, le persone timide e gli adolescenti. Anche per quelli ai quali viene difficile connettersi con se stessi.

E in particolare alle persone che soffrono di dolori alla zona lombare e problemi di sciatalgia, che nella maggior parte dei casi gli viene difficile sdraiarsi in posizone prona o supina. E usando la posizione laterale, si può lavorare con più facilità sulla zona interessata, riducendo la causa del mal di schiena lavorando sulle linee Sen specifiche per ridurre i dolori di schiena.

Impareremo le indicazioni e le controindicazioni per donne incinte e persone con dolori di schiena.
Impareremo come lavorare le linee Sen dalla posizione laterale, che sono le fondamenta per un trattamento di Thai Massage equilibrante e molto terapeutico per ridurre dolori di schiena e i cambiamenti fisici, emotivi e energetici delle donne incinte.

Impareremo come lavorare in modo più terapeutico usando mani, piedi, gomiti e ginocchia.
Come nel corso per principianti faremo attenzione alla nostra postura corporea per non farci male e per arrivare a essere più coscienti del nostro corpo. Come usare la respirazione durante il massaggio, come muoverci da una tecnica all'altra per far si che il massaggio sua scorrevole. E faremo attenzione a come imparare ad ascoltare il corpo di chi riceve, per sviluppare intuizione che è la tecnica più importante per un buon risultato di un trattamento Thai.
Le tecniche che si impareranno includeranno entrambi gli approcci di stile statico e dinamico.
e-mail: contatta
telefono: 349 0883605
note: Lucia D'Angelo
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario