cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Yoga, natura e arte

data: 16 ottobre 2016
ora: 10:00 - 15:00
presso: Villa E Parco Miari De Cumani
indirizzo: Via Roma 1a - Sant'elena (PD)
descrizione: Immersi nell'incanto e nella quiete di un luogo senza tempo, sentiremo il lieve tepore degli autunnali raggi di sole accarezzare il nostro animo e il nostro corpo, calmeremo la mente e risveglieremo i nostri sensi con lo Yoga. All'interno della nobile tenuta della famiglia de' Cumani, proprietaria da secoli della fastosa Villa, doneremo nuova linfa ai nostri canali energetici ed armonizzeremo le energie.

Programma della giornata:
Ore 10.00 - vi accoglieremo nell'ottocentesca serra di Villa Miari de' Cumani.
Dalle 10.30 - introduzione sui temi chiave della giornata: prima parleremo dei Chakra in generale, poi andremo ad approfondire i primi tre, Muladhara, Svadishtana e Manipura.
Dalle 11.15 - ci dedicheremo ad una lezione di Hatha Yoga/Ashtanga Yoga, Pranayama, e proveremo insieme anche una sequenza di asana in Vinyasa, per il nostro riequilibrio olistico generale e con riferimenti ai Chakra in tema.
Alle ore 13.00 - possibilità di picnic nel vasto Parco di Villa Miari de' Cumani. Il pranzo al sacco può essere libero o, su prenotazione (entro e non oltre giovedì 13 ottobre), fornito da noi al costo aggiuntivo di euro 10,00 a persona.
Dalle ore 14.00 - ci rilasseremo nel verdeggiante sconfinato Giardino, passeggeremo accanto al Ninfeo, al Tempietto di Cavour, alla Ghiacciaia, tra specie di alberi rari e plurisecolari.

Per chi lo gradisse sarà possibile visitare la maestosa Villa - Castello (il costo del biglietto è di 5,00 euro a persona da pagare in loco e dà diritto alla visita guidata all'interno della Villa).

In caso di maltempo l'evento si svolgerĂ  regolarmente e avremo a disposizione uno spazioso ambiente interno della Villa.

Maestro di Yoga: Marco Cavallari.
Biografia: Marco Cavallari, ferrarese, già da adolescente si avvicina al mondo delle arti marziali. In età adulta decide di iscriversi al Centro Accademico Bushidò presso il dôjô di Ferrara. Qui inizia una conoscenza pratica e filosofica legata allo Zen delle arti marziali tradizionali giapponesi che lo porteranno a studiare per decenni queste discipline. Ha praticato il suo percorso di studi come istruttore di Yoga presso il centro Bhaktivedanta di Ponsacco (Pisa) del Maestro Ferrini. In base a tutte queste conoscenze cerca di formare una disciplina che fonda queste arti in armonia fra loro.

La Villa e il Parco: a colpo d'occhio si nota la particolare e unica struttura ibrida fra Villa e Castello, data dall'unione, nella parte abitativa, dei tratti tipici di una domus patritia veneziana che le danno l'aspetto caratteristico della villa, mentre la cinta muraria merlata e la massiccia torre di vedetta trecentesche le donano l'aspetto di Castello Medievale. Come mai questa peculiarità? Ciò le deriva dall'evoluzione che vive la villa nei secoli. Nasce nel IX secolo come piccolo monastero e nel 1826 viene definita per la prima volta Palazzo, maturando la tipica struttura di Villa Veneta arricchita dalla decorazione esterna del giardino con dei parterres, fino al 1901 quando viene ritoccata infine con una riorganizzazione decorativa Neo-gotica per mano di Achille Casanova, noto pittore dell'Abside di Sant'Antonio a Padova. Il parco, che si estende su una superficie di otto ettari, è uno dei pochi parchi romantici visitabili. Risale al 1856, anno in cui viene commissionato dalla Famiglia all'architetto Osvaldo Torquato Paoletti, discepolo dello Jappelli. Di evidente impronta Jappelliana, il parco si caratterizza per le sue particolari romantiche vedute composte da strutture architettoniche immerse in maestosi paesaggi.

Costo del biglietto: euro 22,00 a persona (possibilitĂ  di pagamento anticipato tramite bonifico o paypal).
I posti sono limitati.
e-mail: contatta
telefono: +39 333 9945288
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua cittŕ (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri č di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua cittŕ:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario