cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Himalaya: viaggio olistico nella valle dello Spiti

data: 12 - 26 agosto 2016
ora: 08:00 - 18:00
presso: Spiti Valley
indirizzo: Itinerante - Varie Località Indiane
descrizione: 12-26 agosto 2016
INDIA -VIAGGIO OLISTICO NELLO SPITI
Un caleidoscopio himalayano

L' Himalaya non ha bisogno di presentazioni, luogo tanto mitico, alle origini dello yoga, quanto immenso, selvaggio e reale: noi ne attraverseremo la parte occidentale e le sue valli nascoste, nell'unico periodo adatto dell'anno, accompagnati da un'insegnante di yoga e meditazione buddista. Partendo dalla capitale Delhi, proseguiremo per Shimla, deliziosa capitale estiva del vecchio governo britannico, sino a raggiungere le coltivazioni di mele dell' Himalaya e i sorprendenti deserti dello Spiti, fulcro del viaggio, regione spettacolare ed isolata fino al 1992, quando cominciò ad aprirsi ai viaggiatori. Attraverseremo alcuni dei più alti insediamenti dell'Asia, con tradizioni remote, antichissimi monasteri e templi buddisti unici al mondo, risalenti a più di 1000 anni fa, avvolti in un' aura di leggenda e folklore. In un ecosistema d' alta quota senza pari, in un isolamento che trascende le barriere del tempo quasi fosse un incantesimo, esploreremo i tesori mistici che punteggiano le valli e ci introdurremo ai riti, alla cultura e alla vita quotidiana della gente, condividendone anche momenti famigliari. Attraverseremo infine due stupefacenti passi montani per entrare nella bella verde valle di Kullu.

Tante le caratteristiche peculiari di questo viaggio, "caleidoscopio himalayano". Diversi modi di viaggiare ed esplorare, sperimentando nei paesaggi il toy train a carbone, la jeep, uno yak safari. Un viaggiare lento, coltivando consapevolezza, in relazione con la gente locale: in treno da Dehli, un paio di pernottamenti in famiglia ed uno in monastero, una giornata intera con monache buddiste, gli incontri con artigiani e artisti. Un contatto autentico con la cultura, le arti e il folklore dei villaggi: dalla musica alle danze ad un antica performance rituale tantrica, nonché la possibilità di cimentarsi in attività diverse e pure in cucina nella preparazione di piatti tipici. Un'immersione sensibile e varia nella natura, con cammini e possibilità di pratiche yoga e meditative con l'accompagnatrice, conoscitrice anche del buddismo locale, di matrice tibetana. Un viaggio non convenzionale, pensato per essere significativo e benefico per la comunità, l'ambiente ed i viaggiatori. 
Dalle emissioni ridotte alla gestione affidata alle comunità locali, intesse consapevolmente il minimo impatto ambientale, il sostegno alle economie locali e il viaggiare in modo olistico. Un'esperienza fuori dal comune e di grande intensità, in profondo contatto con la natura e remoti mondi spirituali, cercandone la connessione con lo yoga.

Programma dettagliato, costi e modalità di iscrizione su richiesta via mail
e-mail: contatta
telefono: 393 0247336 02 8392057
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario