cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Viaggio sensoriale ed olistico in Marocco

data: 09 - 16 luglio 2016
presso: Marocco
indirizzo: Itinerante - Marrakech, Essaouira, Legzira, E Parchi Naturali
descrizione: 9-16 luglio 2016
MAROCCO SELVAGGIO, CURATIVO E MAGICO
Sentieri berberi. Dall'Arganier alla costa atlantica

A partire da Marrakech, una settimana in viaggio olistico al di fuori delle usuali rotte turistiche, in forma di spedizione fra territori selvaggi e antichi popoli e tradizioni, per contattare la parte piĂą autentica di noi stessi ed accedere a millenari saperi curativi e magici.

La varietĂ  dei paesaggi e l'intensitĂ  di sensazioni caratterizza questo ricco itinerario in Marocco che attraverserĂ  la dolce terra dell'argan, chiamato anche "albero della vita", i sentieri montani dei villaggi berberi e le selvagge spiagge e scogliere della costa atlantica. Emblema dell'esperienza il prezioso olio d'argan e l'incontro con una cooperativa di donne berbere che lo producono e ne conservano i segreti, segno di un rapporto benefico tra l'uomo e l'ambiente, ispirazione per un viaggio di conoscenza e di sintonizzazione con la natura.

La variopinta medina di Marrakech e gli artisti di strada nella brulicante piazza Djeema el Fna, il bianco accecante dei bastioni sull'oceano di Essaouira, le miriadi di piroghe blu cobalto che rientrano al tramonto sulla costa atlantica, il vento degli Alisei che soffia e ipnotizza come un canto gnaoua, i monumentali archi di roccia arancione che giocano col riverbero azzurro del mare sulla spiaggia di Legzira, il verde intenso delle palme e i profumati mieli della Valle del Paradiso, l'ocra dei canyon e delle gole erose dal tempo dove si aggrappano le kasbah millenarie, i sentieri berberi che si inerpicano come serpenti incantati dal flauto su per le montagne dell'Atlante, i fenicotteri rosa nel parco Souss-Massa... Un viaggio denso di stupore, bellezza e suggestioni, sollecitazioni dei sensi che si faranno occasione per espandere la capacitĂ  di sentire ed armonizzarsi.

L'accompagnatrice, Margherita Sabia, conduttrice di percorsi yoga e di consapevolezza anche in cammino, con numerose esperienze di viaggio tra i Berberi, guiderĂ  pratiche e momenti di ascolto e di connessione profonda nella natura, favorirĂ  l'apertura e lo scambio con le genti e i saperi locali. Non mancherĂ  l'occasione, per chi vorrĂ , di concedersi un memorabile pomeriggio di benessere in un tipico hammam, secondo lunghi rituali ancestrali, includendo un sapiente massaggio con olio d'argan.

Programma dettagliato e modalitĂ  di partecipazione su richiesta via mail. Posti limitati.
e-mail: contatta
telefono: 393 0247336 02 8392057
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua cittŕ (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri č di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua cittŕ:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario