cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Week-end olistico in natura al Mottarone

data: 28 - 29 maggio 2016
ora: 11:00 - 20:00
presso: Casale Rurale Panoramico
indirizzo: Alpe Zunchitt - Armeno (NO)
descrizione: 28-29 maggio 2016
Alpe Zunchitt/ Mottarone
week-end olistico in natura

Dopo un'intensa ed entusiasmante esperienza nell'autunno passato, la primavera ci invita a rigenerarci in un isolato casale di collina tra il lago d'Orta e il Lago Maggiore, sapientemente ristrutturato da una straordinaria coppia che ha lasciato la cittĂ  e rivoluzionato/evolto la propria vita, felice di condividere la sua scelta coraggiosa con nuovi amici...

Ci attende un luogo di bellezza e armonia, di pace e silenzio, di gioia e creatività. Completamente immerso nel verde, incontaminato, tra prati, castagneto, frutteto, stagno e torrente, lo raggiungeremo a piedi lungo sentieri montani con scorci panoramici sui laghi. Respirando appieno aria pura, potremo esplorare i boschi, sostare in contemplazione, prendere il sole sui prati, ammirare silenziosi il cielo stellato, gustare in convivialità cibo genuino e preparato con amore. Potremo praticare yoga, pranayama, meditazione seduta e in cammino, rilassamento profondo... tutto ciò che al momento potrà ispirarci e vorremo condividere, sia all'aperto che in un accogliente spazio indoor.

In particolare dedicheremo questo week-end al "lasciare andare" - tensioni, disagi, ansie, paure, dolori, tossine... Fosse pure un sassolino nella scarpa, ognuno sa. Semplicemente rallentando i pensieri, connettendoci con la natura, col nostro cuore, in ambiente fidato e di energie costruttive. Lasceremo andare il nostro piccolo o grande fardello a Madre Terra, riconoscendo il suo sostegno e nutrimento, per ritrovarci leggeri e vitali, pronti a germogliare e fiorire, a fluire, ad attraversare una nuova stagione.

I nostri simpatici anfitrioni ci introdurranno all'apicoltura e alla coltivazione di frutti rossi e ci offriranno appetitosi pasti vegetariani a base di prodotti propri e locali biologici.

NOTA: ci sarà doppio ritrovo per raggiungere il casale: a Milano, per chi abita lì, o direttamente nella zona del lago MAggiore alle 11
e-mail: contatta
telefono: 393 0247336 02 8392057
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua cittŕ (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri č di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua cittŕ:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario