cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Ritiro di Ashtanga Vinyasa Yoga Intensive

data: 03 - 10 settembre 2016
presso: Agricola Samadhi
indirizzo: Via Stazione 116 - Zollino (le) (LE)
descrizione: Questa settimana sarà la sessione principale di un programma intensivo di nove mesi che culminerà in India nel 2017. In questa settimana che trascorreremo nella magnifica Italia, ci si concentrerà sulla costruzione delle fondamenta per una vita e una pratica veramente potenti.
L’obiettivo di questa settimana di pratica Mysore intensiva è quello di lanciare un progetto molto speciale che mira a creare una comunità di persone seriamente impegnate ad approfondire la conoscenza del Sé attraverso la pratica e la filosofia Ashtanga Yoga. La missione è quella di trasmettere i principi fondamentali dello Yoga a coloro che parteciperanno a questo magico percorso, per vivere a pieno i valori fondati da Pattabhi Jois.
In questo programma intensivo, tenteremo di arrivare a questa verità: “Praticare, senza praticare. Praticare da un luogo di un ego trasparente “.
Potrete godere di una profonda ed ispirante esperienza di vita approfittando di una settimana nel meraviglioso Salento, in Sud Italia.
L’evento è aperto a tutti gli studenti impegnati, che desiderano praticare e approfondire la loro pratica di Ashtanga con Govinda Kai, ma che non sono interessati a partecipare al programma intensivo di 9 mesi. Questi studenti avranno la possibilità di prender parte alle lezioni durante il ritiro settimanale.
Sarà data inoltre la possibilità di frequentare solo le classi di Mysore, in questo caso il costo per le 6 classi sarà differente.
Il ritiro sarà limitato a 25 partecipanti per il pacchetto completo (Mysore e pratica pomeridiana), ci saranno due turni al mattino per le pratiche Mysore, per dare la possibilità a tutti gli studenti di praticare con Govinda. Questo vale solo per le classi mattutine di Mysore.
La priorità per l’iscrizione sarà data a coloro che partecipano all’intero programma intensivo. Sarà data la possibilità anche agli altri, una lista d’attesa sarà creata appositamente.
Si prega di notare che vi è una determinata procedura per iscriversi al programma intensivo. Se siete interessati a saperne di più per favore non esitate ad inviare una mail di richiesta al seguente indirizzo: govindakaiastanga@gmail.com
Biografia
Govinda Kai ha praticato arti marziali, discipline meditative e yoga per oltre 20 anni. Ha studiato per due anni il buddismo tibetano sotto la tutela di Sogyal Rinpoche (autore di ‘Il Libro tibetano del vivere e del morire’), e ha studiato Aikido con alcuni dei migliori maestri del mondo.
Nel 1995, Govinda ha fatto il suo primo viaggio a Mysore, in India per studiare con Sri K. Pattabhi Jois. Il viaggio è stato particolarmente importante poiché Guruji’s festeggiava il suo 80°compleanno. Egli è uno dei pochi insegnanti in tutto il mondo ad aver ricevuto la certificazione per insegnare l’Ashtanga Vinyasa Yoga direttamente da Sri K. Pattabhi Jois.
Govinda ha intensificato la potenza e la profondità della pratica durante tutto questo tempo, apportando alcuni cambiamenti molto profondi e duraturi a livello fisico, mentale e spirituale. L’esperienza è stata una sorta di “ritorno a casaâ€, una possibilità per immergersi ancora più in profondità nel suo vero sé. Govinda sapeva che la sua vita non sarebbe stata più la stessa. Dal primo viaggio memorabile a Mysore, Govinda ci è tornato quasi ogni anno. In effetti, egli considera Mysore la sua seconda casa.
La sua continua ricerca della verità e della purezza lo ha portato a viaggiare in tutto il mondo. Con oltre 15 anni d’esperienza nell’insegnamento dello yoga, Govinda Kai ha lavorato in Asia, America ed Europa, portando nelle sue classi e laboratori la sua passione per la vita spirituale e per la profonda trasformazione. Gli insegnamenti di Govinda celebreranno la profonde possibilità offerta dallo yoga e dalla pratica spirituale.
e-mail: contatta
telefono: +39 0836 600 284
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario