cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Ritiro di Dharma Yoga

data: 30 luglio - 06 agosto 2016
presso: Agricola Samadhi
indirizzo: Via Stazione 116 - Zollino (le) (LE)
descrizione: Tale verso celebra le quattro nobili attitudini (benevolenza, compassione, compiacimento e indifferenza a proposito dei piacerei, dolori, meriti e demeriti) attraverso le quali la mente si purifica e si rasserena.
Giorno per giorno, nelle relazioni quotidiane con le altre persone, ci si impegnerà a rafforzare dei sentimenti di amicizia (Maitri), compassione (Karuna), letizia (Mudita), neutralità (Upeksha) nei confronti di coloro che vengono percepiti rispettivamente come felici, sofferenti, virtuosi, non meritevoli.
Ciascuna disposizione d'animo funge da preparazione per lo stato meditativo e/o può fungere essa stessa da meditazione.
Sarà quindi possibile effettuare un interessante percorso di auto-analisi e/o di dialogo con gli altri partecipanti, all'insegna di una avvincente ricerca interiore.
L'intima unione tra l'anima individuale ed universale che sottende il significato ultimo dello yoga potrà essere sperimentata a livello fisico-posturale, teorico e dinamico-relazionale.
BIO
Gaia Bergamaschi si accosta allo studio della pratica e della filosofia yogica nel 2004. Ha conseguito la certificazione LOAY 500 hours c/o Sri Dharma Mittra a New York e sta studiando per conseguire il LOAY 800 hours. Si sta impegnando a promuovere ed insegnare tale lignaggio, in qualità di prima insegnante Italiana certificata. Ha studiato anche con la Vedanta Forest Academy di Swami Sivananda partecipando al programma di 500 ore (500 RYT Yoga Alliance) nel primo ashram fondato da Swami Vishnudevananda in Val Morin, Quebec. In concomitanza, Gaia ha approfondito gli stili di vinyasa e ashtanga vinyasa frequentando teacher trainings internazionali e seminari in India con Sri Sheshadri e Sri Harish c/o Patanjala Ashtanga Yoga a Mysore, Chitananda e Kadambari c/o Yoga Mandala a Mysore, Yogacharya V. Venkatesha c/o Atmavikasa Centre of Yogic Sciences a Mysore, Jean Claude Garnier a Mamallapuram; in US con Sharon Gannon e Yogeswari; in Europa con Richard Freeman e David Swenson. Durante le lezioni di yoga insegnate a Milano, Gaia dona il supporto incondizionato e sincero ai suoi allievi, dai quali ogni giorno apprende e viene ispirata, ricevendo stimoli costruttivi al fine di consolidare e condividere quel viaggio alla ricerca della verità più pura ed autentica tanto caro a yogi e yogini Laureata in psicologia clinica (in seguito ad MBA e laurea in economia) ha sviluppato un protocollo yogico per i pazienti affetti da disbiosi; sta frequentando la scuola di specializzazione in psicologia psicoanalitica del sé e psicoanalisi relazionale; intende implementare dei progetti di yoga terapia nell'ambito dei disturbi dell'umore e della personalità.
Crede infatti vivamente nell'integrazione della dottrina yogica con alcune correnti della psicologia occidentale al fine di intraprendere un itinerario evolutivo verso il conseguimento di un armonico benessere fisico, mentale e spirituale dell'individuo.
e-mail: contatta
telefono: +39 0836 600 284
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario