cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Seminario di Yoga Drumming

data: 22 maggio 2016
ora: 10:00 - 12:30
presso: Centro Culturale Giorgio Morandi
indirizzo: Viale G. Morandi Snc - Roma (RM)
descrizione: Dal'unione dello yoga e del tamburo, nasce un potente metodo per facilitare l'unione di corpo, mente e spirito. Il suono del tamburo rappresenta un nuovo modo per migliorare e stimolare la nostra pratica yoga ed approfondire la nostra ricerca interiore.
Yoga e percussioni formano una partnership naturale; l'energia vibrante del tamburo sembra esercitare una potente attrazione verso una pratica più profonda, sia per gli studenti che per l'insegnante stesso. Il percussionista muove l'energia nello spazio mentre lo yogini muove energia nel corpo ed il ritmo del tamburo può arrivare ad influenzare l'intensità del movimento
In tutte le ere passate, l'uomo ha sempre utilizzato il tamburo per facilitare la meditazione e risvegliare la consapevolezza, noi vogliamo usare il potere del tamburo per guidare e stimolare la nostra investigazione e trasformazione interiore.
Il Dr. Assagioli definisce il ritmo "Elemento primordiale fondamentale della musica" e cita il poeta D'Annunzio nel suo pronunciamento del ritmo come "Il cuore della musica". Assagioli continua dicendo: "Il ritmo è l'elemento che possiede la più intensa ed immediata influenza sul'uomo e ne influenza direttamente sia il corpo che le emozioni".
Durante questo incontro di Yoga-drumming, avremo modo di esplorare la pratica dello Hatha Yoga, la meditazione ed il Pranayama con l'ausilio del suono del tamburo. Una bellissima danza tra insegnante, percussionista, spazio e studenti prenderà forma.
Massimo Cantara,è un insegnante Yoga formatosi con SYM (Shiatsu Yoga Mediterraneo) ed un terapista ed insegnante di Shiatsu. Massimo è anche un Kinesiologo qualificato e terapista Cranio Sacrale. Nel 1999 ha fondato Holismos arti per la salute, un centro per lo studio e diffusione di terapie complementari a Poggibonsi, provincia di Siena. Insegna anatomia, Fisiologia e body work per diversi corsi per insegnanti di Yoga. Massimo ha la qualifica di cintura nera (2° Dan) avendo praticato per 12 ann Shorinji Kempo(arte Marziale Buddista Giapponese) ma la sua storia di passione più lunga è con le percussion iiniziata ben 35 anni fa. In questo arco di tempo ha collezionato un enorme bagaglio di esperienze e conoscenze avendo collaborato con numerosi musicisti internazionali ed avendo suonato con molti gruppi sia italiani che inglesi.

Nicola Caravaggio
Musicista-percussionista, studia con maestri africani (J. Tama, B. Ndiaye, PapYeri Samb, G. Keita), afroamericani (K. Potter), brasiliani (N. Vasconcelos, M. Rodrigues, M. Caragipao, G. Silveira), cubani (R. Hernandez) e italiani (R. Artale, G. Lo Cascio, G. Imparato, F. Petreni, S. Rossini). Suona per i corsi di danza etnica di L. De Martis e AnatolTah. Fondatore e direttore dell'orchestra di percussioni brasiliane Sambamarea (2004-2010), conduce dal 2001 laboratori e seminari di sensibilizzazione ritmica e percussioni rivolti sia agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado sia agli adulti, applicando in particolare la linea pedagogica Orff-Schulwerk. Collabora con varie associazioni, enti, teatri e scuole di musica.
COSTO 30¤
e-mail: contatta
telefono: 3383824280
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario