cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Ritiro Yoga 2016

data: 10 - 18 settembre 2016
ora: 15:00 - 11:00
presso: Residence Altair
indirizzo: Statale Per Otranto-laghi Alimini - Otranto (LE)
descrizione: Anche quest'anno l'Associazione Anahata organizza il Ritiro Yoga presso il Residence Altair, nella località Laghi Alimini (Otranto).

Il Ritiro durerà da sabato 10 settembre a domenica 18 settembre, per permettere di completare un intero ciclo di armonizzazione, pulizia e carica dei principali Chakras, attraverso la pratica di tecniche di purificazione energetica e Asana dello Yoga.

Ogni giorno infatti si faranno specifici esercizi, respirazioni e meditazioni in base alle particolari condizioni energetiche personali di ciascun partecipante (Chakra, Arcani, Bioritmi, Meridiani) in concomitanza con le energie ambientali e cosmiche del luogo e del momento (Ciclo Sol-Lunare, aspetti Astrali, Forze sottili della Natura, Tattwa). Questo per creare una specifica Sinergia che produca un armonizzazione interna e un progressivo auto miglioramento.

Il Ritiro si svolgerà con esercizi di Hatha Yoga, Yoga Biopsicoenergetico (del Professore Livio Vinardi), esercizi di respirazione, Meditazioni di contatto con le energie naturali, Rilassamento guidato e tecniche di auto osservazione. Mentre la mattina e il pomeriggio saranno dedicati alla parte pratica, la sera sul tardi ci saranno incontri di condivisione e approfondimenti su tematiche inerenti lo sviluppo dell' essere umano e la sua energetica. Ci saranno chiaramente pause adeguate per il pranzo e per la cena.

La location del Ritiro è in un confortevole Residence circondato da svariati ettari di bosco di pini e a due passi dallo splendido mare di Otranto; questa "immersione " nella natura permette di creare un continum tra la pratica Yoga e la Natura stessa. Gli esercizi infatti saranno eseguiti nei boschi vicini, sulla spiaggia e, per determinate finalità, anche in acqua.

La quota di partecipazione al Ritiro è di euro 300, non comprensiva di alloggio.
La quota di alloggiamento per l' intero periodo in villette complete di tutto (esclusivo il vitto ) va dai 150 euro (sistemazione in villette per quattro persone) ai 280 euro (sistemazione in monolocale per singola persona) in base al tipo di sistemazione scelta. Le quote alloggio appena indicate sono valide solo per i partecipanti al Ritiro.

Per i pasti ciascun partecipante sceglierà autonomamente se usufruire dei vicini agriturismi e pizzerie o cucinare nelle confortevoli e complete cucine presenti in ciascuna villetta, potendo fare comodamente la spese nei vicini supermercati presenti in zona.

Speciale riduzione sulla Quota Ritiro per chi decidesse di iscriversi entro il mese di Giugno.
e-mail: contatta
telefono: 3479332905
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario