cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Yoga alle Terme del Garda

data: 21 - 22 maggio 2016
ora: 09:00 - 16:00
presso: Olos Wellness Colà
indirizzo: Str. Provinciale 5 - Lazise (VR)
descrizione: Il thermal yoga è una sorta di Hatha yoga effettuato in piscine riempite con acqua termale, raddoppiando, così, i benefici: agli effetti delle posizioni yoga si sommano quelli dati dalla permanenza in un'acqua ricca di sali minerali, com'è appunto quella termale, creando una sorta di azione d'urto contro lo stress e le tensioni accumulate.

Il thermal yoga non va considerato come una disciplina a se stante, in quanto non si può praticare yoga in acqua senza eseguire anche quello classico, quindi, più che di un differente metodo, si deve parlare di un completamento del lavoro svolto fuori dall'acqua, infatti prima e dopo la sessione in acqua l'insegnante fa effettuare opportuni esercizi ripreso dall'Hatha yoga.
E' ampiamente dimostrato che l'ambiente acquatico aiuta moltissimo sia la mente che il corpo; per prima cosa vi è una considerevole affinità tra l'acqua e l'organismo. Anche perché il nostro organismo è composto per la maggior parte di acqua, elemento necessario alla sua vita ed alla sua fisiologia. L'acqua conduce le sostanze nutritive, compone e trasporta il sangue, elimina le tossine, favorisce la digestione e riduce gli accumuli adiposi, drenando i tessuti.
La ragione per cui, quando si sta in acqua si sta bene, in parte è percepito dalla memoria profonda del corpo come un ritorno all'ambiente uterino, abbandonandosi a piacevoli sensazioni di fiducia e protezione. Tutto molto terapeutico ed appagante.
E questo vale per grandi e piccini. Con lo Yoga gli effetti sono potenziati e resi ancora più efficaci.
E tutto questo nel meraviglioso parco delle terme di Lazise. Le Terme di Colà, ben note agli appassionati. Lontano dal caos.
Il parco delle terme di Lazise Colà è un'oasi naturalistica davvero notevole. Di ragguardevoli dimensioni, infatti è formato da ben 13 ettari, con lago ed alberi di secolare imponenza, in larga parte sempreverdi. L'acqua e le cure delle terme di Colà Lazise sono particolarmente adatte allo Yoga in acqua termale. Autentico Paradiso del Thermal Yoga, ambiente ideale, spazialità e gradienti acquatici ottimali.
L'acqua è termale (37°C), oligominerale bicarbonato-calcio-magnesiaca: avendo una temperatura uguale a quella corporea, viene usata senza manipolazioni che ne alterino le proprietà organolettiche. Viene convogliata in un laghetto di 5000 mq nel quale si praticano bagni (efficaci nelle malattie reumatiche ed artrosiche, cutanee e nella riabilitazione motoria) e idromassaggi (indicati nella riattivazione della circolazione). Sparse nel parco ci sono oltre alle numerose fontane per la terapia idropinica che favorisce la diuresi, anche le grotte sudatorie.

Le indicazioni terapeutiche delle Terme Colà di Lazise: Malattie circolatorie e linfatiche, dell'apparato locomotore, della pelle, apparato genito-urinario e sindrome da ansia e stress.
Le cure termali delle Terme Colà di Lazise: Piscina termale, bagni terapeutici, idromassaggi, grotte/stufe. E naturalmente Thermal Yoga e WatMeditation, con esperimenti di Yogapartner in acqua termale.
Contributo attività: 130 eu (incluso entrata alle terme).
Sconti per iscrizioni entro 20 aprile.
e-mail: contatta
telefono: 346 2412 183
note: altre info tramite email
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario