cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Viaggio in India - Ayurveda, Yoga e Meditazione

data: 29 luglio - 07 agosto 2016
presso: Somatheeram Ayurvedic Resort - Kerala, India
indirizzo: Kovalam,adimalathura,thiruvananthapuram, Kerala 695501,india - Kovalam
descrizione: Questa vacanza ti darà la possibilità di rilassarti profondamente e completamente nel corpo, nella mente e nell'anima con Ayurveda, Yoga e Meditazione.

Il programma include:
Trattamento Ayurvedico; il pacchetto 7 o 14 giorni di "ringiovanimento" con massaggi sincronizzati eseguiti da due terapisti con l'utilizzo di crema e olio medicinale; sono compresi anche Sirodhara, maschere rigeneranti, bagni terapeutici di vapore e altri trattamenti medicinali, sempre prescritti dai medici del centro. Il trattamento quotidiano ha una durata di 2 ore.
Yoga; lo yoga è uno degli elementi chiave nell'approccio ayurvedico al vivere salutare. La pratica delle asana, posizioni yoga, stimola e intensifica la purificazione e il processo di ringiovanimento, creando un armonioso flusso di prana, forza vitale, in tutto il corpo.
Meditazione; la meditazione ci tocca nel nostro livello più profondo, portando pace e gioia. È uno dei tre ingredienti basilari della formula ayurvedica per una vita sana: dieta, posizioni yoga, meditazione.
Se sei un principiante, imparerai le pratiche di base introduttive alla scienza del Kriya Yoga insegnata da Yogiraj Siddhanath: come concentrare e focalizzare la mente con la respirazione del Cigno Bianco Hamsa.
Se pratichi già la meditazione Kriya Yoga puoi unirti alle sessioni di gruppo. I nostri insegnanti daranno istruzioni nelle pratiche di meditazione e aiuteranno i partecipanti più esperti ad approfondire maggiormente la pratica personale.
* Se sei interessato ad imparare le tecniche del Kriya Yoga è possibile organizzare su richiesta una giornata di insegnamento ed iniziazione con un contributo ulteriore di ¤108.
Programma culturale giornaliero; al nostro hotel potremo seguire spettacoli di danza classica, musica e teatro.
Transfer dall'aeroporto internazionale di Trivandrum all'hotel;
Dimostrazione di cucina Ayurvedica; se interessati.
Visita al giardino botanico; per chi è interessato ci sarà la possibilità di visitare l'orto botanico, dove vengono coltivate delle erbe che vengono usate per alcuni rimedi e il laboratorio dove vengono prodotti artigianalmente in esclusiva e senza conservanti gli oli medicali che vengono utilizzati per i trattamenti nella clinica del Resort.
Escursioni; gita alle "backwaters" su una tipica barca locale del Kerala (gratuita solo con pacchetto 15 gg.)
*Escursioni alternative; Kanyakumari sulla punta meridionale dell'India luogo sacro per l'incontro dei tre oceani; Bengala, Arabico e Indiano. Trivandrum la capitale del Kerala, dove visiteremo un palazzo imperiale, vedremo templi indù e andremo in alcuni posti per fare dello shopping. Kovalam, a solo otto chilometri dal nostro hotel, famosa per le sue spiagge e ottimo posto per acquistare manufatti locali. Backwaters, gita in barca nelle acque interne su tradizionali canoe keralesi. Il Kerala è famoso per i suoi canali e laghi, che collegano quasi tutto il paese; la nostra gita in barca ci porterà in alcuni villaggi tipici attraverso una vegetazione lussureggiante, potremo gustare inoltre il thali, classico piatto tradizionale indiano servito su foglie di palma.
*Le escursioni alternative sono facoltative e prevedono un pagamento extra in loco.
e-mail: contatta
telefono: 3281022369
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario