cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Ritiro di Pasqua: Anukalana Yoga Immersion

data: 25 - 28 marzo 2016
ora: 15:00 - 17:30
presso: Villa Vrindavana
indirizzo: Via Degli Scopeti, 106/108 - San Casciano In Val Di Pesa (FI)
descrizione: In questo ritiro potrai veramente staccare la spina per qualche giorno e oltre a rilassarti grazie alle pratiche dello Yoga potrai ritrovare l'armonia interiore dando spazio ai lati trascurati della tua personalità attraverso la Meditazione e divertenti lavori di gruppo in un contesto favoloso immerso nel verde e nell'aria pura delle colline toscane.

In questo seminario ti proporremo una pratica Yoga completa e profonda ma allo stesso tempo adatta a tutti.

Di cosa si parlerà?

Ogni anno nell'organizzare questi ritiri scegliamo un tema che offra importanti spunti per la crescita interiore: Quest'anno vogliamo continuare a lavorare sul "Guerriero Interiore" (tema iniziato la scorsa pasqua che ci è stato richiesto di portare avanti).
Scopriamo insieme l'enorme forza e coraggio morale che ci può accompagnare nel percorso spirituale


Vieni a lavorare con noi sull'Assertività: un atteggiamento essenziale per evolversi in modo sano.

In modo divertente ma anche profondo, useremo gli strumenti che lo Yoga e la Meditazione ci offrono per liberarci dalla paura di non essere all'altezzae sentirci forti nel profondo, solidi dentro, impariando assieme a prendere forza da quel luogo in cui è nascosto il Divino... proprio dentro al nostro cuore.

Utilizzeremo anche interessantissimi e divertenti lavori di gruppo per facilitare l'incontro con le proprie risorse interiori in modo armonioso ed equilibrato.

In questo ritiro costruiremo un bastone da combattimento (di bamboo) attraverso una serie di passaggi speciali (profondi e divertenti) per poi praticare sequenze e posizioni Yoga con questo strumento ancestrale che ha il potere di riconnettere l'intelligenza del cuore con gli istinti profondi.
Oltre a divertirci un sacco entreremo nel profondo del nostro essere per portare alla luce il guerriero spirituale che non aspetta altro di essere scoperto e ingaggiato nelle sfide della vita per renderci forti e liberi.

Pensaci: ogni giorno ci troviamo ad affrontare battaglie interiori ed esteriori per mantenere i delicati equilibri della nostra vita. Secondo il Tantra (la cultura antica in cui si è sviluppato lo Yoga) l'essenza della vita è la lotta. Una lotta incessante contro le nostre tendenze negative, contro i nemici interiori ed esteriori che la vita ci pone davanti per darci continue occasioni di crescita. Questo ritiro vuole essere un'occasione per ammettere a noi stessi che interiormente abbiamo un guerriero pronto a fare giustizia usando la forza morale, il coraggio, la trasparenza evitando scrupolosamente la violenza e la collera.

Il nostro motto in questo ritiro sarà questo:

"Posso agire per affermare i miei diritti e soddisfare i miei bisogni nel pieno rispetto dei diritti e dei bisogni degli altri"
e-mail: contatta
telefono: 339 6400458
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario