cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Sat Nam Rasayan: il Maestro Guru Dev Singh a Milano

data: 13 - 14 febbraio 2016
ora: 10:00 - 17:00
presso: Istituto La Casa
indirizzo: Via Lattuada 14 - Milano (MI)
descrizione: In sanscrito Sat Nam Rasayan significa profondo rilassamento nel nome divino o portare ognuno all'essenza della vera identità. Con il Sat Nam Rasayan l'individuo entra nello stato meditativo direttamente attraverso la consapevolezza e la sensitività: questa arte curativa usa solo la consapevolezza per curare. In questo senso è un'esperienza molto profonda di meditazione e una forma avanzata di autoconoscenza e di autocura. Attraverso la pratica del Sat Nam Rasayan si possono produrre dei cambiamenti sostanziali nella consapevolezza, nel campo magnetico e nella chimica stessa dell'organismo, si possono produrre delle modificazioni che vanno ad innestare un processo di autoguarigione dell'intero sistema spirituale, mentale e fisico dell'individuo.
L'obiettivo del Sat Nam Rasayan è mettere il processo di coscienza individuale in risonanza con quello dell'Universo, riducendo progressivamente la distanza che separa la coscienza dagli avvenimenti che costituiscono la realtà nel suo insieme, fino al punto in cui la coscienza e l'evento sono UNO. Attraverso una costante pratica si giunge allo stato della coscienza meditativa, cioè quello stato che permette alla coscienza di diventare trascendente.

Fin da giovanissimo Guru Dev si avvicina agli sciamani messicani. Trascorre parecchio tempo con la tribù dei Totonachos fino a quando incontra Yogi Bhajan, maestro di yoga tantrico e massima autorità del Kundalini Yoga. Suo studente dal 1969, Guru Dev è un eccellente insegnante di Yoga e meditazione, per la raffinata consapevolezza degli effetti di mantra e posizioni. È nel 1978 che incomincia ad apprendere il Sat Nam Rasayan secondo la tradizionale via iniziatica del silenzio, sedendo accanto a Yogi Bhajan. Nel 1992 Yogi Bhajan dà a Guru Dev la responsabilità di mantenere viva e di trasmettere la conoscenza e la pratica dell'arte curativa del Sat Nam Rasayan. Guru Dev, oltre a essere un grande curatore, conosciuto in tutto il mondo, ha sviluppato un metodo di insegnamento orale e ha fondato una scuola in Occidente. Al centro Cerdi Kala Yoga di Milano si possono seguire corsi di SNR di primo e secondo livello.

Quota di partecipazione: 200 euro (100 euro euro per 1 solo giorno)
e-mail: contatta
telefono: 339 4732767, 347 5715024
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario