cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Vacanza yoga – Pasqua nel Nord dell’India

data: 19 marzo - 02 aprile 2016
presso: India
indirizzo: Rishikesh E Almora - Rishikesh E Almora
descrizione: Un' esperienza da vivere.

Dove andiamo e cosa facciamo?

Sull'Himalaya.

La base sarà Rishikesh, un piccolo paese tranquillo che sorge sulle rive del fiume sacro Ganga alle falde inferiori dell'Himalaya.

E' da secoli il centro di maggiore importanza per lo yoga, infatti ci sono tutt'ora insegnanti di diverse tradizioni di yoga e numerosi ashram, (luoghi di ritiro spirituale).

La cittadina sorge sulle rive del Gange dove ogni sera centinaia di persone si riuniscono per la cerimonia in cui vengono svolti rituali e offerte.

E' il posto dove grandi maestri hanno vissuto e insegnato.

Anche i Beatles incantati alla ricca tradizione spirituale di questo luogo hanno passato alcuni mesi in un ashram di Rishikesh nel 1968 per approfondire la pratica della meditazione. Osservare l'imponenza dell'Himalaya da un'idea della maestosa grandezza della natura. In breve tempo il visitatore attento nota due cose ben distinte: "sente" quello che da millenni ha attratto yogi e mistici di diverse tradizioni a ritirarsi nella pace delle sue vallate nascoste; per meditare e praticare yoga lontani dalle distrazioni delle grandi citta`. E diventa stranamente consapevole del fatto che fra queste montagne, la linea che delimita il reale da il surreale diventa molto sottile... L'alloggio sara' in una struttura semplice ma accogliente a breve distanza dalle scuole di yoga, infatti praticheremo yoga con più insegnanti locali, di differenti stili e tradizioni.

A giorni alterni ci saranno delle gite ed escursioni guidate nei paesi circostanti, ricchi di storia, una natura spettacolare, tradizioni e culture millenarie, dove avrete modo di incontrare persone che da un punto di vista material non possiedono niente, ma che sono felici.

Gli ultimi giorni del viaggio li trascorreremo vicino Almora, un paese situato ad un'elevazione maggiore rispetto a Rishikesh, dove alloggeremo in un rifugio spartano, con una vista spettacolare sul Nanda Devi (una delle montagne fra le piu' alte al mondo). Nelle vicinanze sorge un antico e suggestivo tempio del sole.

Con Passione Yoga che da circa 10 anni organizza vacanza yoga di qualità, solo per poche persone un'esperienza di trasformazione e benessere profondi oltre che un momento di relax e divertimento.

Contattaci subito e ti inviamo il link con il programma ed i prezzi per prenotare prima che i posti si esauriscano.
e-mail: contatta
telefono: 3249932391
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario