cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Pranayama e Yoga termale, ritiro open

data: 04 dicembre 2015 - 08 dicembre 2016
ora: 15:00 - 15:00
presso: Orcia Olos
indirizzo: Strada Provinciale 24 - Radicofani (SI)
descrizione: Yoga termale e Pranayama. Approfondimeti di Yoga del Respiro (specie in acqua termale).
La Val d'Orcia, connubio di arte e paesaggio, spazio geografico ed ecosistema, è l'espressione di meravigliose caratteristiche naturali ma è anche il risultato e la testimonianza della gente che vi ha abitato. In questo contesto unico ed irripetibile trascorreremo questo passaggio dal vecchio al nuovo anno.
In consapevolezza, benessere e pratica intensa.
Vacanza a Capodanno con Yoga alle Terme in Val d'Orcia. Bagno Vignoni Terme e Bagni S.Filippo faranno da cornice ad un emozionante ritiro tra Yoga, Meditazione e Wellness in luogo davvero insuperabile per bellezza ed autenticità.
Il magnifico paesaggio della Val d'Orcia, tra le colline toscane, è stato inserito nella World Heritage List dall'Unesco nel 2004.

Secondo l'Unesco questa valle è un eccezionale esempio di come il paesaggio naturale sia stato ridisegnato nel Rinascimento e rispecchia gli ideali del "buon governo" (XIV e XV sec.) tipici della città-stato italiana.
Dolci colline ricoperte da una fitta vegetazione di vigneti, oliveti, cipressi, faggeti e castagneti, interrotta da antichi abitati di origine medievale, case rurali e rocche con torri impervie che si disperdono nell'isolata e tranquilla natura dei luoghi: è questo lo scenario che si presenta agli occhi del visitatore della Val d'Orcia, scenario suggestivo, proprio come ritratto dai maestri della Scuola Senese.
Anche i depositi di lava dei vulcani ormai spenti di Radicofani e dell'Amiata hanno contribuito a delineare le forme di quest'area; la lava, induritasi, ha dato vita alle pietre scure conosciute come trachiti. Le rocce laviche si susseguono accompagnando il corso del fiume Orcia che taglia la valle e ne esce attraverso una profonda spaccatura.
La Val d'Orcia ha legato i suoi destini alla via Cassia, la grande strada romana che metteva in comunicazione Roma col nord Italia e che attraversa per intero la valle.
Una strada che, per gran parte del suo percorso, ricalca la storica via Francigena, dove il senso del viaggio ha lo spirito del pellegrinaggio.
Il programma delle giornate è in via di definizione, ma prevediamo una pratica di Meditazione e Yoga di almeno 7 ore al giorno (alcuni sessioni facoltative). Alcune pratiche verranno proposte in piscina ed alle terme. Sessioni di meditazioni nel silenzio alternate e momenti di pratiche di gruppo con danze liberatorie e sciamaniche in cerchio (facolt.)
Per altre notizie, informazioni e prenotazioni consigliamo di contattarci direttamente o meglio scriverci un'email, possibilmente con largo anticipo e specificando le proprie esigenze ed il proprio percorso di pratica sia yoga che meditazione o altre info individuali (a discrezione pers.)
adesioni rigorosamente entro 18 novembre
e-mail: contatta
telefono: 327 2977 657
note: Richiesta pratica di base almeno biennale
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario