cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Amiata YogaAlcalino e Light Trekking

data: 13 - 16 febbraio 2016
ora: 10:00 - 15:00
presso: Prana Way Amiata
indirizzo: Via Della Pace - Semproniano (GR)
descrizione: Ritiro e vacanza di Benessere. Nella Maremma più profonda ed autentica
Light Trekking a Saturnia e dintorni. Con stage introduttivo allo YogaAlcalino®. Un percorso rigenerante e di liberazione dalle tossine della solita vita cittadina.

Lunghe camminate in facili sentieri, carichi di fascino e Storia..
percorsi sui dolci paesaggi della Val d'Orcia, e le pendici del monte l'Amiata che chiude verso oriente il panorama della Toscana, ed è a portata di mano dalle dolci colline della Maremma.

E' come un grande museo all'aperto in cui arte, natura e cultura si incontrano lasciando al visitatore delle sensazioni uniche. Lo splendido paesaggio e l'aria pura ne fanno il luogo ideale per gli amanti del trekking. I boschi infatti sono facilmente percorribili a piedi o in mountain bike, seguendo una rete di sentieri disegnata su antichi tracciati di cercatori di funghi e boscaioli e collegano i paesi al circondario naturale della montagna e delle sottastanti colline.

Il complesso dei sentieri segnalati è vastissimo ed è suddiviso in due sezioni con un totale di oltre 15 sentieri principali e altri sentieri minori. Il sentiero più importante è l'anello del Monte Amiata, un itinerario circolare di circa 30 Km che gira intorno al cono vulcanico ad un'altitudine tra 1050 e i 1300 m. Anche la parte più alta della montagna si presta benissimo a questo tipo di attività con i suoi sentieri che si inerpicano verso la vetta. E' disponibile anche la possibilità di percorrere che il tratto tosco - laziale dell'antica Via Francigena, per poter camminare in sentieri immutati nei secoli, ricchi di storia e di fascino sulle orme degli antichi Pellegrini.

Ma ovviamente si faranno solo alcuni assaggi, per quanto dipenderà dalla voglia di camminare del gruppo.

Ad intervalli regolari vi saranno sessioni di Meditazione e di YogaAlcalino®. Un percorso innovativo che si base sull'abbinamento di Sequenze, Kriya, Pranayama ed Hathenas..
Con l'obiettivo di liberare l'organismo dalle tossine che lo appesantiscono. In particolare le "tossine acide" prodotte dalla sedentarietà, e da un'inadeguata ossigenazione.
YogaAlcalino® si concentra tra le altre cose sull'armonizzazione tra Respirazione Esterna (circuito narici-bronchi-polmoni) e la Respirazione Interna (o cellulare) dominata dalla dialettica metabolica: Glicolisi-ciclo di Krebs. Il tutto in un percorso Vinyasa di coordinazione tra asana e respirazione consapevole.

Tendenzialmente dinamico, YogaAlcalino® attribuisce altrettanta importanza al rilassamento guidato, ad alcuni specifici Pranayama ed alla Meditazione di Consapevolezza.
Alcune visite alle terme saranno assolutamente d'obbligo ed utili all'esperienza stessa.

posti limitati
e-mail: contatta
telefono: 349852051
note: iscrizioni non oltre 31 gennaio
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario