cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Yoga postnatale e pratiche per il recupero del Sé

data: 20 - 21 novembre 2015
ora: 10:00 - 18:30
presso: Studiolistico Corpo E Psiche
indirizzo: Viale Del Vignola, 61 - Roma (RM)
descrizione: I nostri primissimi passi sono fondamentali nel gettare le fondamenta della salute del nostro corpo, mente e spirito. Qualunque sia stata la nostra esperienza di vita intrauterina e di nascita, possiamo relazionarci a questo momento come ad un incredibile cambiamento per i nostri genitori, sia se siamo stati i primogeniti sia se ci siamo uniti ad altri figli nella matrice famigliare. Avere un delicato e rispettoso rapporto con noi stessi e con quelli che ci circondano, è il principio centrale dello Yoga e anche la base per un sano sviluppo del bambino e del legame bambino-genitore. Lo Yoga è ormai una prassi consolidata durante la gravidanza, ma è ugualmente importante per tutte le mamme auto-nutrirsi, riguadagnare gentilmente forza, allinearsi e ritrovare la stabilità al di là del parto. I nostri corsi di formazione Birthlight Postnatale e Baby Nurture (Nutrimento del bambino) sostengono profondamente con lo Yoga tali esigenze.


Questo seminario di due giorni offrirà una serie di pratiche di recupero post-parto che i professionisti della maternità che lavorano con le nuove madri ed i loro bambini possono applicare direttamente dal momento della nascita o nel periodo post-natale. Queste pratiche serviranno anche come base per le esplorazioni personali dei nostri primissimi passi e come strumenti per consolidare le fondamenta di noi stessi nella profondità del nostro corpo/psiche. Il recupero post-natale funziona bene come un modello per tutti i ​​recuperi post-traumatici, quando abbiamo bisogno di ricreare un nuovo Sè.


I terapisti possono anche applicare questi ristorativi, auto-nutrienti ed energizzanti micro movimenti pelvici ed esercizi di rilassamento e respirazione di questo seminario, per coloro che hanno bisogno di riprendersi dopo incidenti, gravi malattie e perdite, o anche per coloro che desiderano accedere a pratiche create per abitare il proprio corpo più pienamente.


Tra le pioniere dello Yoga per la gravidanza, Françoise Freedman considera lo Yoga Postnatale a partire dalla nascita come parte integrante del programma Birthlight. Francocise ha pubblicato il primo libro sullo Yoga postnatale nel 1998 (Anness, Londra). Le lezioni di Yoga per madre e bambino hanno guadagnato popolarità negli ultimi anni, ma le settimane dopo il parto, il post-parto, considerate anche come il quarto trimestre di gravidanza, sono ancora piuttosto trascurate nel concetto della maternità. Il segno distintivo di Birthlight consiste in semplici pratiche corporee, ispirate da una lunga esperienza di Yoga, micro-movimenti accessibili a tutti, indipendentemente dalla forma fisica ed i cui benefici sono direttamente legati all'anatomia ed alla fisiologia del bacino e del sistema nervoso. C'è una stretta sovrapposizione tra lo Yoga postnatale di Françoise Freedman e il programma di Yoga Wellwoman (Benessere per le Donne) che ha sviluppato per sostenere le donne affette da disturbi riproduttivi attraverso il ciclo di vita.
e-mail: contatta
telefono: 3497866137
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario