cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Yoga della Risata - Certificazione Internazionale Leader

data: 17 - 18 ottobre 2015
ora: 09:30 - 17:30
presso: Il Libero Sentiero
indirizzo: Via Tolentino, 5 - Milano (MI)
descrizione: Perché partecipare
Per portare nella tua vita una risorsa preziosa per il BenEssere psico-fisico, promuoverla socialmente e ampliare la gamma della tua offerta professionale.
Per vivere due intense giornate - con molte esperienze pratiche, risate e benessere - che ti permetteranno di acquisire solide basi per far tua la disciplina dello Yoga della Risata per applicarla nella tua vita personale e proporla in ogni ambito.
Potrai aprire e gestire il tuo Club della Risata, tenere sessioni in occasione di eventi e manifestazioni, organizzare il workshop "Basic Course" o altri ideati da te, sviluppare progetti per strutture socio-sanitarie, scuole, aziende e organizzazioni in genere.

Docente: Bruna Ferrarese - Leader e Teacher Yoga della Risata
Mi occupo come libero professionista di formazione manageriale e sviluppo delle competenze personali dal 1987. Nel 2010 ho avvicinato Yoga della Risata per interesse personale e mi sono certificata come "Leader" nel 2015 ho completato la mia formazione come "Teacher".
Lo Yoga della Risata è entrato anche nei miei corsi e ne ha sicuramente migliorato l'efficacia sia dal punto di vista dell'apprendimento sia ai fini della formazione del gruppo, al punto che nel febbraio 2015 ho ideato un catalogo formativo che include come metodologia esperienziale anche la risata.
L'ho chiamato "Ridere e imparare, si può!" ed è come un manifesto di quanto lo Yoga della Risata appartenga ormai al mio quotidiano e, ancora di più, dopo che ho avuto l'opportunità di conoscere il dr Madan Kataria e sua moglie Madhuri in occasione del ritiro spirituale da lui condotto in Italia lo scorso ottobre.
Nel 2015 ho pubblicato il libro "Leader della risata. Essere professionisti del ridere" (scritto con Alberto Terzi - edizioni La Meridiana) e mi sono certificata come Teacher (2015).

A chi è rivolto il corso
Yoga della Risata rappresenta una competenza utilizzabile trasversalmente per:
* Formatori, responsabili welfare aziendale, team leader e project leader, responsabili Health & Safety
* Insegnanti, counselor, coach, formatori, assistenti sociali e psicoterapeuti, caregiver
* Operatori sanitari e operatori olistici
* Persone impegnate nel volontariato per la cura della persona
* Insegnanti di Yoga e di fitness
* Preparatori atletici e allenatori
* Animatori e professionisti nel turismo
* Persone interessate ad acquisire una pratica per il benessere personale

La quota di partecipazione è fissata direttamente dal dr Madan Kataria a livello internazionale ed è di 250 euro. Prezzo speciale se ti iscrivi entro il 15 settembre 2015.
Include:
* Manuale del Leader Certificato della Risata che potrai consultare anche a distanza di tempo e contiene la sintesi di tutti i temi trattati nel corso.
* Diploma "Certified Laughter Yoga Leader" rilasciato da Laughter Yoga International University che ti permette di creare il tuo Club della Risata e ti autorizza a condurre le sessioni di Yoga della Risata nei diversi ambiti professionali e di volontariato
* Carte delle risate, testi e file audio di meditazioni, video, modulistica, questionari, fac-simile per la promozione del club, bibliografia utile per approfondire e avviare l'attività.
* L'accesso gratuito, per sei mesi, all'area ProZone del sito Laughter Yoga International nella quale trovi: ricerche ed informazioni scientifiche, suggerimenti pratici, video didattici e numerosi contributi provenienti dall'intera comunità internazionale dello Yoga della Risata.
* Supporto "Coaching Skype" della durata di 4 mesi per aiutarti ad avviare le tue iniziative e affiancarti nell'avvio dell'attività
* Segnalazione gratuita del tuo nominativo e/o del tuo Club nel sito www.yogadellarisataclub.it e inserimento nel gruppo Leader & Teacher Yoga della Risata
e-mail: contatta
telefono: 3387565445
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario