cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Vacanza di tantra yoga e tantrismo in Sicilia

data: 12 - 18 luglio 2015
presso: Alcamo Marina
indirizzo: Alcamo Marina - Castellammare Del Golfo (PA)
descrizione: La vacanza di Tantra è un momento di apprendimento, benessere e relax che permetterà ad ogni partecipante di imparare rituali e tecniche tantriche delle tradizione indiana, avvicinandosi al divino che è dentro ognuno di noi.
Coloro che hanno già conoscenza del tantra potranno approfondire molti aspetti e sperimentare il QUI e ORA del tantra. Coloro che si avvicinano per la prima volta al tantra potranno farlo in modo autentico, nel rispetto e nella sacralità tipici del lavoro di Maya.
Durante la settimana praticheremo il Tantra yoga, la parte più fisica del tantrismo e lo yoga integrale per eccellenza, e apprenderete il pranayama tantrico, i mantra fondamentali, i Nyasa per la guarigione delle memorie cellulari nel corpo, alcune tecniche Kriya e le meditazioni della tradizione Kaula.
La parte più alchemica del Tantrismo sarà esplorata attraverso rituali individuali e di coppia: cerimonie segrete che derivano dalla tradizione Kaula di Shiva e Shakti, rituale pooja del fuoco, danze meditative ed estatiche, bagno rituale tantrico, tecniche corporee di espressione, riti di purificazione del corpo e dell'aura, sacro rituale del Maithuna. Ogni giorno si esplorerà un elemento diverso: TERRA, FUOCO, ACQUA, ARIA, ETERE per poi sperimentarli attraverso i cinque sensi e percepire il nostro corpo come tempio del divino.

ORARI DEL CORSO
Domenica 12 Luglio 2015 - ore 15.30 arrivo e sistemazione nelle camere; inizio lavori e presentazioni del gruppo alle ore 18.30. Ore 21.30 serata dedicata alle pratiche della sera.
ORARI DELLE LEZIONI QUOTIDIANE:
Ore 9.00-10.15 Tantra yoga o pratiche meditative e ritualistiche del mattino. Ore 18.00-19.30 Insegnamenti tantrici.
Ore 21.30-23.00 Pratica della sera.

PROGRAMMA DELLA SETTIMANA:
Ogni giorno si esplorerà un elemento diverso (Terra, Fuoco, Acqua, Aria, Etere) per poi prepararsi a sperimentarli attraverso i cinque sensi e percepire il nostro corpo come tempio del divino.
Lunedì - TERRA "Radicamento e centratura nel corpo fisico"
Martedì - ACQUA "Liquidità dei sensi e fluidità della mente" Mercoledì - FUOCO "Il fuoco interiore e il mistero di Kundalini"
Giovedì - ARIA "La danza sacra del tocco rituale"
Venerdì - ETERE "La fusione di maschile e femminile"
N.B. - Una delle sere della settimana sarà libera per i partecipanti (consigliata la visita alle Terme Segestane)
Sabato 18 luglio 2015 - ore 10.00 rituale di chiusura dello stage e partenza dalle 11.00 alle 13.00. Alla fine dello stage sarà rilasciato, a richiesta, un attestato di partecipazione.

LUOGO DELLO STAGE
Splendida villa privata, moderna e confortevole, immersa nella natura selvaggia e incontaminata della Sicilia, a poca distanza dal mare e con vista sul golfo di Castellammare. La villa è dotata di grande piscina e terrazzo solarium e può ospitare fino a 20 persone.

NUTRIMENTO DIVINO e KARMA YOGA.
Durante la settimana ci prenderemo cura del nostro corpo anche attraverso il cibo.
Uno chef di cucina naturale bio vegan sarà incaricato di preparare il nutrimento per il gruppo. I pasti vegetariani/vegani saranno semplici, nutrienti e gustosi, prediligendo verdure e cereali biologici, ma anche piatti tipici della cucina mediterranea. Ogni partecipante potrà partecipare alla preparazione dei pasti e alla pulizia della cucina come "assistente karmico", condividendo quest'esperienza come il più alto servizio disinteressato che si svolge per il divino: il KARMA YOGA. La spesa per il cibo sarà ripartita in loco tra i partecipanti.
e-mail: contatta
telefono: 3486129686
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario