cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Natural Yoga Mare

data: 01 - 05 settembre 2015
ora: 14:00 - 12:00
presso: A.s.d. Sentieri Di Armonia
indirizzo: Via Su Moru - Sa Rocca Tunda (putzu Idu) - San Vero Milis (OR)
descrizione: Vacanze Yoga & Natura in Sardegna 2015
Una settimana di Yoga e Natura, di rilassamento e rigenerazione vi potranno permettere un perfetto reset psico-fisico, che porta salute, bellezza, felicità e gioia di vivere.

NATURALYOGA
A chi è adatta questa vacanza?
- A chi ama ascoltare il vento ed il mare, a chi trova nel contatto con la natura ispirazione per la propria crescita personale
- Dove? Si alloggia in case di pescatori davanti al mare a pochi km da Putzu Idu.
- Una vacanza per tornare alla semplicità, all'essenziale e quindi ripulirci dal nostro superfluo in tutti i campi, materiale, alimentare, mentale, per andare all'essenza, all'ascolto del nostro respiro, delle nostre vere necessita alimentari, dei nostri ritmi naturali in accordo con le fasi della luna.
- La pratica yoga mattina e sera sulla spiaggia davanti al mare per salutare il sole e la luna dà un filo conduttore alle nostre giornate che sono comunque giornate yoga nel senso piu ampio di questa accezione. Giornate vissute nello "stato di yoga", in quella condizione cioè di ascolto: ascolto del nostro corpo, del nostro se profondo, della natura circostante, del momento presente.
- Siamo davanti al mare, su una piccola penisola circondata da 3 lati dal mare. L'acqua e quindi un elemento importante della nostra vacanza, si vuole approfittare del suo potere calmante, purificante, energetizzante. Ci si trova anche vicino a 7 fonti di acqua dolce conosciute come fonti di guarigione dove in tempi piu remoti si praticava il culto dell'acqua ma la cui frequentazione non e mai terminata e fra gli abitanti dell'isola sono sempre rimasti luoghi sacri. Sarà parte del nostro viaggio andare ad alcune di queste fonti e metterci in ascolto di queste acque sacre guaritrici.
- Le case si trovano in un angolo molto selvaggio della Sardegna, dal quale si può partire per belle passeggiate lungo il mare, al faro attraverso campi di papaveri in primavera o di erbe profumate in autunno, verso le saline dove praticare yoga la sera al tramonto in una situazione quasi irreale, oppure per pedalate in bicicletta attraverso i campi verso spiagge bianchissime di quarzi che sembrano chicchi di riso.
- Vacanza yoga e molto riduttivo ma non c'e una definizione che esprima tutto quello che questa vacanza è veramente...
- Il costo è di ¤ 300,00 per il corso yoga, l'accompagnamento nelle passeggiate e le gite, le meditazioni guidate.
- Si condividono i costi per il pernottamento, in camere con altre persone, la colazione e la cena (se si decide insieme di fare il contrario, perchè si preferisce mangiare fuori la cena, allora sarà colazione e pranzo, solitamente decidiamo in base al tipo di giornata che viviamo). Di solito calcoliamo ¤ 250,00 che si versano all'arrivo per coprire appunto le spese.
In questa spesa solitamente riusciamo ad includere anche la benzina per i piccoli trasporti nei posti che scegliamo, per la meditazione, per visitare spiagge particolarmente belle ma se non bastassero o se
avessimo voglia di fare spostamenti più lunghi che decideremo insieme in base ai posti che si deciderà di visitare, si divideranno le spese extra necessarie.
Si tratta di una vacanza sportiva quindi è consigliato un abbigliamento sportivo, con scarpe comode per le eventuali passeggiate, con uno zainetto per portarsi un pò di acqua e qualche cosa da mangiare, un asciugamano leggero da spiaggia (vi consiglio quelli in microfibra della decathlon) e, se possibile, il vostro tappetino yoga. (Noi li abbiamo ma il tappetino è sempre una cosa personale).
e-mail: contatta
telefono: +39 335 6394103
note: Laura
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario