cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Maithuna-l'alchimia dell'amore

data: 30 maggio 2015 - 01 giugno 2016
presso: Para Tan Centre
indirizzo: Via Dell'artigiano 8 - San Lazzaro Di Savena (BO)
descrizione: Maithuna é la resa della coscienza individuale in quella Universale.
Nel Para Tan - Alchemy of Love Making, Maithuna é il rituale del fare l'amore sul piano metafisico e puramente spirituale (non é una pratica sessuale e la nudità non é richiesta).
L'arte di sperimentare l'essere due in uno - lo stato di unità - accade tra i corpi sottili dei due partners, considerati l'incarnazione delle due potenze cosmiche di Shiva e Shakti. Si tratta di uno stato di meditazione profonda, in cui l'ego (ciò che ci incatena nell'illusione della separazione, tenendoci lontani dalla consapevolezza che tutto é uno) si dissolve lasciando spazio alla gioia immensa della non dualità.
E' una pratica che può portare al risveglio dell'energia Kundalini, a quello che viene chiamato orgasmo spirituale, lo stato di illuminazione, di costante presenza, di permanente focalizzazione nel vero Sé.
Maithuna - Para Tan Alchemy of Love Making é la grande saggezza cosmica che ci rivela con il suo gioco quello che siamo: Amore incondizionato.

La pratica utilizza diversi strumenti e tecniche dell'antica tradizione tantrica riportati alla luce dal Maestro tantrico indiano Shri Param Eswaran; in modo particolare la sacralità dei Bija Sounds (Mantra Seme), mezzi eccezionalmente potenti per esplorare la danza delle energie e condurci nella riscoperta che tutto é uno.

I Bija Sounds sono mezzi preziosi per il raggiungimento di questo stato di connessione perché le loro frequenze hanno il potere di bilanciare la polarità maschile con quella femminile e di ripulire il sistema di nadi e chakra all'interno del corpo.

C'é un'altra ragione che spiega l'importanza del suono in questo rituale: il fulcro del Maithuna é la realizzazione che siamo un corpo di energia non limitato ai confini del nostro corpo fisico, che tutto ciò che esiste è una trama di energia senza soluzione di continuità, e che il rapporto di fusione più intenso a cui possiamo accedere è di natura energetica e vibrazionale.
Le vibrazioni dei Bija Sounds sono un veicolo eccezionale per creare un ponte energetico tra le due anime e sperimentare l'Abbraccio Eterno di Shiva e Shakti.

Le tecniche possono essere facilmente integrate nella relazione quotidiana con il proprio partner, e contribuire all'espansione della consapevolezza per un nuovo senso della vita ricco di intimità, gioia e libertà.

Maithuna, così come praticato nel Para Tan é un rituale di adorazione attraverso il suono, in cui i due partners si onorano vicendevolmente da una condizione di pari valore e dignità. La finalità non é il raggiungimento del piacere o la gratificazione personale, ma la condivisione dell'Amore. La pratica risveglia la coscienza che dalla danza degli opposti sprigiona una grande energia, la scintilla che dà origine alla vita, e riattiva la capacità di essere costantemente connessi a quella inesauribile sorgente creativa.

Come dentro un respiro unico, vestiti di grande bellezza, i due partner diventano insieme l'Universo.

Sono ammessi SOLO 16 PARTECIPANTI
e-mail: contatta
telefono: 3395461755
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario