cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Scuola di formazione Mantra Yoga

data: 21 marzo 2015
presso: Para Tan Centre
indirizzo: Via Dell'artigiano 8 - San Lazzaro Di Savena (BO)
descrizione: Il Mantra Yoga è una pratica millenaria che porta enormi BENEFICI a livello fisico, emotivo,mentale e spirituale. Consiste essenzialmente nella pratica della meditazione con i mantra sanscriti.
La Scuola di Mantra Yoga è stata ideata al fine di diffondere la SCIENZA DEI MANTRA affinchè più persone possibili possano apprenderla per accrescere il proprio benessere e migliorare la propria vita.
Attraverso la pratica delle meditazioni sonore inizi un viaggio bellissimo e avvincente alla scoperta di te stesso e del potere di auto guarigione della tua voce. E' uno strumento veramente rapido per liberare le memorie cellulari da condizionamenti e credenze limitanti. Permette di svuotare la mente da pensieri, recuperare energia e chiarezza, riattivando il potere del tuo intuito.
La meditazione con i mantra libera da tensioni e blocchi emotivi e ti porta in uno stato di rilassamento e tranquillità profondo. E' una pratica estremamente efficace e semplice che ti permette di trascendere la coscienza ordinaria e di accedere a reami e percezioni extrasensoriali.
La Scuola di Mantra Yoga ti consente di scoprire gli aspetti più profondi e segreti dei Mantra, che non si possono comprendere attraverso la conoscenza intellettuale, ma solo attraverso l'esperienza. Infatti ampio spazio è dato all'esperienza pratica dei mantra, che saranno recitati secondo la tradizione JAPA. Puoi così avere una sperimentazione diretta dei poteri dei mantra su di te, sulla tua vita quotidiana, lavorativa e relazionale.

COSA IMPARI
Durante la Scuola sarà spiegato cosa è il mantra yoga, cosa sono i mantra, la loro origine, quali sono i loro benefici e come vanno praticati. Ci si soffermerà sulla giusta emissione del suono, sulle varie modalità di intonazione e di ripetizione del mantra. Saranno date indicazioni sulla respirazione corretta e la giusta postura da tenere durante la pratica.
Impari a sentire il potere del suono e delle vibrazioni nel tuo corpo, a percepirne gli effetti profondi e sottili, affinando la sensibilità ai fenomeni energetici che si creano a livello fisico e psichico. Apprendi come canalizzare l'energia sonora a tuo beneficio.

A CHI È INDIRIZZATA
La Scuola è indirizzata ad insegnanti yoga, studiosi e ricercatori del potere del suono e delle vibrazioni e a tutti coloro che desiderano con sincerità scoprire o approfondire la pratica dei mantra.

STRUTTURA della SCUOLA
La Scuola è strutturata in 4 moduli distinti. Il primo modulo è propedeutico ai successivi, quindi per potere accedere ai moduli 2, 3, 4 è necessario aver frequentato il primo. Non è obbligatorio farli tutti e quattro, ognuno può scegliere se farne solo due o tre e quale frequentare dopo il primo modulo.
1°Modulo: INTRODUZIONE AL MANTRA YOGA e MANTRA SEME
2° Modulo: MANTRA DELLE DIECI FORME DI SAGGEZZA DELLA DEA
3° Modulo: MANTRA DEI PIANETI
4° Modulo: MANTRA SPECIFICI di riequilibrio, purificazione e liberazione
e-mail: contatta
telefono: 3395461755
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario