cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Pranayama e tecniche Yoga per il rilassamento - Corso residenziale

data: 20 - 23 marzo 2015
ora: 07:15 - 18:00
presso: Rifugio Sciverna
indirizzo: Loc. Bandite 5 - Sassello (SV)
descrizione: Si prega di arrivare la sera del 19, inizio lezioni il 20 al mattino presto. Gli studenti potranno terminare il corso il 22 o il 23. Chi dovesse partire il 22 riceverà la registrazione audio delle classi del lunedì.

Orari
7.15-8.00 esercizi di respirazione (pranayama)
8.00-9.30 classe yoga
9.30 colazione
10.30-12.30 lezione teorica
12.45 pranzo
14.45-15.30 personal coaching
15.30-17.30 lezione teorica
17.30-19.00 classe yoga
19.15 cena
20.45-21.45 mantra/meditazione

Stress, ansia, agitazione, tensione, nervoso, insonnia sono alcune delle parole più comuni al giorno d'oggi, la maggior parte di noi é rassegnata a vivere in queste "condizioni", a volte riuscendo pure a crearsi uno stile di vita nel complesso soddisfacente... fino al momento in cui il corpo, esaurito delle sue risorse, ci chiederà il conto!

Cosa fai per rilassarti?

Lo Yoga è universalmente conosciuto per la sua capacità di condurre il praticante in uno stato di calma e quiete. In questo corso esploreremo le diverse tecniche che lo Yoga ci offre per rilassarci e centrarci, per ritrovare freschezza nel corpo e nella mente per vivere con maggior serenità e forza i nostri impegni quotidiani, più produttivi nel lavoro e negli studi, in poche parole raggiungeremo uno stato di benessere!

FINALITÀ DEL CORSO

Per 3/4 giorni lo studente verrà "staccato" dalla sua vita quotidiana ed immerso in una routine di pratica e studio per creare uno spazio nuovo che riempiremo con informazioni e tecniche che verranno praticate e imparate, così da poterle rendere proprie per essere ripetute a casa al termine del corso!
Studieremo l'anatomia del corpo umano, come interagiscono i diversi sistemi corporei, in particolare il sistema nervoso per capire come agitazione e stress agiscano su di noi e sui nostri rapporti sociali, ne esamineremo gli effetti a breve e lungo termine e le ripercussioni della grande "emergenza stress" sulla società moderna.
Infine inquadreremo il tutto secondo la filosofia Yoga e lavoreremo su 4 diversi aspetti (consapevolezza - respirazione - movimento - rilassamento) per raggiungere uno stato di benessere e... impareremo a mantenerlo!

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso si rivolge a chi vuole imparare a rilassarsi o ne sente la necessità, anche se non ha mai praticato yoga! Terapeuti o insegnanti yoga che vogliano conoscere o approfondire questo approccio saranno molto interessati. Infine chiunque pratichi yoga e voglia migliorare la qualità della propria pratica troverà in questo corso numerosi spunti.

INSEGNANTE

Alex Canazei studia yoga dal 2006, dallo stile più tradizionale appreso nei suoi numerosi viaggi in India, all'approccio occidentale piu' moderno, con un interesse per lo yoga terapeutico. Ha studiato diversi stili (hatha, sivananda, ashtanga, vinyasa, power, iyengar, anusara, yoga terapeutico, thai yoga massage, acroyoga) che fonde nel suo insegnamento cercando in ogni momento di trasmettere il suo amore per lo yoga, strumento ideale per creare un corpo forte e una mente rilassata, aggiungendo la dose di humour necessaria a mantere viva e partecipe l'attenzione degli studenti! Vive e insegna a Londra dal 2008.

LUOGO

Ci troveremo al rifugio Sciverna a Sassello (SV) struttura gestita dall'associazione culturale Granbego che attivamente promuove attività culturali, artistiche e di ricerca in diversi campi, immersi nelle colline in un'atmosfera familiare e rilassata.

PREZZO E ISCRIZIONE

310¤ per 3 giorni (280 entro l'8/3), 410¤/4 giorni (380 entro l'8/3), comprensivi di alloggio, lezioni, dispensa e 3 ottimi pasti vegetariani al giorno. All'iscrizione é richiesto un deposito del 30% del costo totale per riservare il posto
e-mail: contatta
telefono: 3477810778
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario