cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Le tecniche dello yoga tibetano del sogno

data: 16 maggio 2015
ora: 10:15 - 13:00
presso: Namsakar Asd
indirizzo: Via Zucchini 8d - Bologna (BO)
descrizione: Analizzeremo le relazioni che intercorrono tra i nostri sogni e la nostra vita, e praticheremo i modi per trasformare il nostro sognare in "Yoga del Sogno" nella prospettiva Tibetana Vajrayana.Analizzeremo le relazioni che intercorrono tra i nostri sogni e la nostra vita, e praticheremo i modi per trasformare il nostro sognare in "Yoga del Sogno" nella prospettiva Tibetana Vajrayana. Con questo tipo di pratiche è possibile recuperare un terzo circa del tempo complessivo della nostra vita, quello in cui dormiamo appunto, in modo da renderlo uno strumento consapevole per vincere le proprie paure in linea con gli orientamenti della moderna psicologia occidentale e divenire un mezzo per espandere la coscienza nella prospettiva di entrare in contatto con la natura reale della nostra mente.
Analizzeremo i temi di: come sorge il sogno, i tipi di sogni, l'uso dei sogni, gli insegnamenti in sogno, le quattro pratiche di base per trasformare i sogni: le pratiche durante il giorno, le pratiche per prepararsi alla notte, le pratiche nel sogno, le pratiche al risveglio.
in linea con gli orientamenti della moderna psicologia occidentale e divenire un mezzo per espandere la coscienza nella prospettiva di entrare in contatto con la natura reale della nostra mente.
Analizzeremo i temi di: come sorge il sogno, i tipi di sogni, l'uso dei sogni, gli insegnamenti in sogno, le quattro pratiche di base per trasformare i sogni: le pratiche durante il giorno, le pratiche per prepararsi alla notte, le pratiche nel sogno, le pratiche al risveglio.
Chi è l'Insegnante' Marco Ricci
Esperienza: Pratica Yoga dai primi anni di università e insegna dal 2001 a Milano e dal 2003 a Bologna. Ha ricevuto varie insegnamenti e iniziazioni prevalentemente in ambito Tantra Yoga, Yoga Tibetano e Kriya Yoga da vari Maestri indiani e Tibetani. Diplomi insegnante Yoga: presso l'Istituto Yoga del Maestro Patrian di Milano nel 2001 e nel 2003 presso UISP-CONI, con cui ha fatto un anno di approfondimento sull'Ashtanga Vinyasa Yoga. Diploma di yoga Tibetano nel 2013, che studia e pratica dal 2005. Teacher training in Yantra yoga tibetano nel 2014.Attualmente insegna nel corso di formazione insegnanti yoga Isyco.Membro dell'Associazione Nazionale Insegnanti Yoga (YANI) e iscritto all'albo ado uisp e federazione europea di yoga. Interessi di pratica: pratiche antiche dei classici dello Yoga classico, tibetano e dello Yoga Taoista. Ha guidato per alcuni anni un gruppo di meditazione Kriya Yoga a Bologna. Pubblicazioni: ha scritto articoli per diverse riviste del settore e tradotto in italiano alcuni testi classici inediti. E' inoltre diplomato insegnante di Tai Ji ACSI-CONI e UISP-CONI, insegnante Qi Gong UISP-CONI, insegnante Pilates ACSI-CONI, tutte discipline che pratica e insegna da molti anni.
e-mail: contatta
telefono: 335 77 38 586
note: siamo in centro a 10 minuti a piedi dalla stazione
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario