cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Specializzazione e Formazione Insegnanti Yoga

data: 12 ottobre 2014 - 15 giugno 2015
ora: 09:30 - 12:30
presso: Sathya Yoga
indirizzo: Via Risorgimento 90 - Cinisello Balsamo (MI)
descrizione: La Scuola "F.I.S.Y. - Formazione Insegnanti Sathya Yoga" è dedicata a chi pratica con costanza e passione lo Yoga da almeno un anno e prevede nel suo percorso:

* Specializzazione I-II-III: per chi desidera avvicinarsi all'insegnamento dello Yoga o per chi desidera solo approfondire le sue conoscenze;
* Master: aperto a coloro che desiderano insegnare Yoga; è una guida all'approfondimento e alla comprensione dello Yoga nel suo messaggio originario cioè come disciplina e arte che supporta l'individuo nel suo viaggio verso la scoperta del proprio sé più intimo e autentico.

Grazie a questo percorso, conoscerai le asana più importanti dell'Hatha Yoga, studiandone l'anatomia, la fisiologia ed i benefici delle diverse posture, essendo l'Hatha Yoga una delle migliori forme per alleviare i problemi fisici e mentali.
Il corso è indicato, anche e soprattutto, per chi desidera approfondire la propria conoscenza e pratica personale.
Altre Vie e Tecniche come il Raja Yoga, Karma Yoga, Bhakti Yoga e Jnana Yoga saranno parte centrale dell'intero percorso che sviluppa una più ampia visione mentale e spirituale dello Yoga. Questo tipo di approccio ha lo scopo di non limitare lo Yoga ad una attività da svolgere in un determinato spazio e tempo (ad esempio una lezione di Asana) ma di portarlo lentamente a permeare ogni attività svolta durante la propria vita giornaliera fino a quando qualsiasi azione sarà emanazione dello Yoga stesso.

Il Percorso porta ad ottenere una solida base di Hatha Yoga (Asana, Pranayama e Meditazione), tecniche qualiMantra e visualizzazioni per la concentrazione (dharana) e la meditazione (dhyana), filosofia dell'Advaita Vedanta,... Oltre all'aspetto fisico, si apprenderanno i benefici mentali e spirituali di ogni asana per rendere la pratica più ricca e profonda e così sviluppare al meglio il proprio potenziale, offrendo un'ottima e solida preparazione all'allievo che vorrà diventare un futuro Insegnante Yoga.

Il corso porta il praticante ad una graduale trasformazione che lasci esprimere l'entusiasmo, la voglia e la capacità di affrontare la vita con equilibrio e successo, scoprendo i meccanismi fisici e psicologici che muovono le nostre relazioni, emozioni e sentimenti, vivendoli al meglio. Il corso, oltre a dare allo studente delle solide basi per l'insegnamento dello Yoga nella sua integrità, stimola lo studente stesso a trovare la propria via all'interno delle tante che i diversi approcci allo Yoga propongono. Al termine del percorso sarai in grado di praticare e insegnare le tecniche imparate con maggiore competenza e sicurezza.
e-mail: contatta
telefono: 3387053573
note: Amrita
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario