cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Light Trekking Saturnia e YogaAlcalino

data: 25 - 28 settembre 2014
presso: Prana Way Amiata
indirizzo: Via Della Pace - Semproniano (GR)
descrizione: Nella Maremma profonda.
Light Trekking a Saturnia e dintorni. Con stage introduttivo allo YogaAlcalino®. Un percorso rigenerante e di liberazione dalle tossine della solita vita cittadina.

Lunghe camminate in facili sentieri, carichi di fascino e Storia..
percorsi sui dolci paesaggi della Val d'Orcia, e le pendici del monte l'Amiata che chiude verso oriente il panorama della Toscana, ed è a portata di mano dalle dolci colline della Maremma.

E' come un grande museo all'aperto in cui arte, natura e cultura si incontrano lasciando al visitatore delle sensazioni uniche. Lo splendido paesaggio e l'aria pura ne fanno il luogo ideale per gli amanti del trekking. I boschi infatti sono facilmente percorribili a piedi o in mountain bike, seguendo una rete di sentieri disegnata su antichi tracciati di cercatori di funghi e boscaioli e collegano i paesi al circondario naturale della montagna e delle sottastanti colline.

Il complesso dei sentieri segnalati è vastissimo ed è suddiviso in due sezioni con un totale di oltre 15 sentieri principali e altri sentieri minori. Il sentiero più importante è l'anello del Monte Amiata, un itinerario circolare di circa 30 Km che gira intorno al cono vulcanico ad un'altitudine tra 1050 e i 1300 m. Anche la parte più alta della montagna si presta benissimo a questo tipo di attività con i suoi sentieri che si inerpicano verso la vetta. E' disponibile anche la possibilità di percorrere che il tratto tosco - laziale dell'antica Via Francigena, per poter camminare in sentieri immutati nei secoli, ricchi di storia e di fascino sulle orme degli antichi Pellegrini.

Ma ovviamente si faranno solo alcuni assaggi, per quanto dipenderà dalla voglia di camminare del gruppo.

Ad intervalli regolari vi saranno sessioni di Meditazione e di YogaAlcalino®. Un percorso innovativo che si base sull'abbinamento di Sequenze, Kriya, Pranayama ed Hathenas..
Con l'obiettivo di liberare l'organismo dalle tossine che lo appesantiscono. In particolare le "tossine acide" prodotte dalla sedentarietà, e da un'inadeguata ossigenazione.
YogaAlcalino® si concentra tra le altre cose sull'armonizzazione tra Respirazione Esterna (circuito narici-bronchi-polmoni) e la Respirazione Interna (o cellulare) dominata dalla dialettica metabolica: Glicolisi-ciclo di Krebs. Il tutto in un percorso Vinyasa di coordinazione tra asana e respirazione consapevole.

Tendenzialmente dinamico, YogaAlcalino® attribuisce altrettanta importanza al rilassamento guidato, ad alcuni specifici Pranayama, specie in alta quota, ed alla Meditazione di Consapevolezza.
Alcune visite alle terme saranno pressochè d'obbligo.

posti limitati
e-mail: contatta
telefono: 3498152051
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario