cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Ritiro Tantra Yoga Shri Kali Ashram, Galgibah, Goa, India

data: 30 gennaio - 10 febbraio 2015
ora: 10:00 - 13:00
presso: Asd Tempio Di Ganesh/shri Kali Ashram
indirizzo: Via Del Padule, 80 - Scandicci (FI)
descrizione: Shri Kali Ashram, scuola di tantrayoga tradizionale, si trova a Turtle Beach (Galgibah), una piccola zona tranquilla di fronte alla spiaggia. Si tratta di una comunità amichevole di indù e cristiani che coesistono pacificamente. I villaggi vicini vivono principalmente sulla pesca, la coltivazione del riso e del turismo. Circondato da colline boscose e nei pressi di una delle più grandi riserve naturali di Goa (Cotigao), non c'è traffico, e lo stato e il governo locale sono attivi nella protezione di Turtle Beach, in quanto si tratta di un terreno di nidificazione per le tartarughe marine. Il governo si concentra sul controllo, mantenendo la pulizia della spiaggia e ha vietato ogni ulteriore sviluppo al fine di proteggere le tartarughe marine e questo paradiso naturale incontaminato. Turtle Beach ha una spiaggia colore giallo con sabbia fine ed è lunga quasi un chilometro di lunghezza, e si può agevolmente nuotare e prendere il sole. Gli unici altri bagnanti sono le famiglie locali che godono il tramonto o la mattina presto i pescatori che gettano le reti dalla riva. Il clima di Galgibaga è ottimale per lo yoga, la temperatura si aggira intorno a 30 ° C tutto l'anno, senza le estati torride e gli inverni freddi del nord dell'India. Diversi bar sulla spiaggia all'aperto offrono sia cibo occidentale e orientale. Oltre allo yoga, i visitatori di Galgibaga possono nuotare, prendere il sole, fare trekking, kayak, osservazione dei delfini, massaggio ayurvedico. Per chi ama un ambiente più sociale, Turtle Beach si trova a soli 25 minuti in scooter o in taxi dal famoso centro turistico di Palolem, che offre una vasta gamma di ristoranti, spesso musica dal vivo e ottimo shopping (come vestiti, gioielli, strumenti, e statue) provenienti da tutta l'India. Per molte persone, Goa porta ancora una connotazione negativa come centro di rave parties. Tuttavia, questa realtà appartiene al passato. Goa ha ancora le spiagge eccellenti il bel clima che in origine ha attirato gli occidentali a venire qui, ma i parties sono ormai vietati, tutta la musica ad alto volume deve fermarsi per dieci di sera. L'edificio principale dell'Ashram si trova a 200 metri dalla spiaggia e l'edificio Shri Mata si trova nel bel mezzo delle risaie ed è a soli 4 minuti a piedi dalla spiaggia. Le camere non sono condivise; sono grandi e confortevoli, con balcone, internet wireless illimitata e bagno privato o semi-privato. I pasti sono cucinat nella cucina dell'Ashram. Shri Kali Ashram è un posto adatto alle famiglie. Se si viaggia con i bambini, si può organizzare per una tata durante le lezioni.

Costo del ritiro 1275 ¤ compreso di:
- Volo A/R Roma Fiumicino-Goa, organizzato da Agenzia di viaggi e turismo CTS, via Matteotti,39, Sesto Fiorentino, Firenze
- Cibo (colazione, pranzo e cena).
- Alloggi (camere singole e matrimoniali).
Nel costo non è compreso: tessera associativa annuale asd Tempio Di Ganesh, 20 ¤, visto su passaporto ambasciata India, è possibile chiedere visto tramite Agenzia CTS, il trasferimento da luogo di domicilio ad aereoporto Roma Fiumicino, è possibile organizzare passaggi macchina da Firenze a Roma, taxi da aereoporto Goa a Galgibah, 18¤ per taxi da dividere su 4/5 persone. Tutto quanto non specificato nel programma.
Per garantire il volo organizzato a cura di CTS è necessario prenotare entro il 31 ottobre 2014 e lasciare caparra di 1/3 del prezzo del biglietto aereo. Il ritiro sarà effettuato al raggiumento minimo di 10 partecipanti, max 15.
e-mail: contatta
telefono: 3929297498
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario