cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Viaggio consapevole in Rajasthan

data: 20 settembre - 01 ottobre 2014
presso: Rajasthan - India
indirizzo: Itinerante - Rajasthan - India
descrizione: Paesaggi, storia e identità del Rajasthan
Viaggio itinerante di gruppo, accompagnato da insegnante di yoga e pratiche di consapevolezza


Nel nord dell'India, il Rajasthan è la Terra dei Re, disseminata di splendori medievali e radicata in antichi e coloriti usi, costumi e tradizioni. Lungi dal voler percorrere in fretta tutto il Paese con estenuanti trasferimenti, ne attraverseremo significativamente la parte occidentale, via via da sud a nord, dai romantici laghi di Udaipur attraverso i boschi e i dolci monti Aravalli, sino a giungere al deserto del Thar, facendo esperienza del graduale cambiamento del paesaggio e dei modi di vivere delle popolazioni.

Dalle città alle areee rurali, potremo godere delle arti ed atmosfere da maharaja, visitare fortezze arroccate, alloggiare in favolosi palazzi d'epoca percependo gli strali del passato, la storica fierezza guerriera, e al contempo entrare in contatto con la semplicità della vita e del lavoro nei villaggi e le marcate identità culturali. Scopriremo le tribù BIshnoi antesignane dell'ecologismo, dedite alla protezione dell'ambiente, degli alberi e degli animali, considerati sacri. Potremo ammirare e acquistare numerosi manufatti artigianali della gente locale, e ritroveremo quegli sgargianti colori e la stravaganza del gusto negli abiti delle donne, nei turbanti, negli infiniti baffi degli uomini, nelle decorazioni delle case, negli addobbi per i cammelli e in tanti altri dettagli che ci colpiranno. In una famiglia impareremo a cucinare qualche saporito piatto locale e coglieremo le occasioni possibili per assistere alle stupefacenti danze popolari. Cammineremo nella natura e trascorreremo una intensa notte nel deserto accompagnati da cammellieri del villaggio.

Un viaggio tra passato e presente, tra incanto e cocenti contraddizioni, nello spirito dei luoghi e dentro di noi. Cercheremo di viverlo e condividerlo con sensibilità e consapevolezza, aprendoci agli incontri, coltivando capacità di ascolto e di osservazione senza giudizi, di accoglienza delle situazioni giorno per giorno. Attraverseremo e ci lasceremo attraversare, con disponibilità d'animo, per un'esperienza profonda di conoscenza.

L'accompagnatrice, insegnante di yoga che ha fatto dell' India la sua seconda patria, guiderà il gruppo favorendo armonia e condivisione, l' incontro con le usanze, le arti e la spiritualità indiane, il contatto profondo con l'ambiente e con se stessi. Proporrà pratiche guidate di yoga e meditazione nei momenti di silenzio e tranquillità che potranno scaturire durante il viaggio.


Programma dettagliato e modalità di iscrizione su richiesta
Posti limitati, iscrizioni al più presto per bloccare i voli
e-mail: contatta
telefono: 393 0247336
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario