cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Vacanza Yoga e Meditazione

data: 25 settembre - 02 ottobre 2014
presso: Egadi Yogaretreat
indirizzo: Via Marsala - Favignana Isola (TP)
descrizione: A Favignana ed isole Egadi....uno degli ultimi angoli di Paradiso del Mediterraneo e della Sicilia. Un'esperienza indimenticabile e rigenerante nell'intenso blu marino..

Vacanza Yoga e Ritiro di Meditazione alle isole Egadi. A Favignana e Marettimo in particolare, un'esperienza dalle intense e delicatissime emozioni. Nel mare blu delle isole Egadi al largo di Trapani.

Molto vicina alla costa di Trapani, non più di 7 km. Favignana è particolarmente adatta ad un turismo ecologico e naturalista e la pratica dello yoga e meditazione vi si svolge già da molti anni. Luogo ideale per la concentrezione e la qualità dell'ambiente, la bellezza del mare e dei suoi paesaggi da sogno.

Favignana fa parte della riserva naturale delle isole Egadi.
L'isola è abbastanza brulla e ospita la tipica macchia mediterranea e la gariga.
Marettimo è la più selvaggia ed incontaminata delle Egadi.
Essa conserva un patrimonio vegetativo e faunistico molto prezioso, dove sono riuscite a vivere specie rare pressochè uniche del Mediterraneo.
Questa sua ricchezza ne fa una meta imperdibile per tutti gli amanti della natura e del trekking grazie ai sentieri realizzati di recente. Luogo ideali per lo Yoga Outdoor e la Meditazione Camminata.

La vegetazione delle Egadi è perlopiù costituita da Oleastro, Lentisco, Carrubo, Euforbia e Sommacco. Vi sono alcuni interessanti endemismi quali il cavolo marino (Brassica macrocarpa), il fiorrancio marittimo (Calendula maritima), la finocchiella di Boccone (Seseli bocconi). Uno studio degli anni sessanta sulla vegetazione delle Egadi riporta a Favignana circa 570 specie. Nell'area est dell'isola vi sono molti giardini detti ipogei, curati e coltivati all'interno delle cave di tufo ormai dismesse.

L'isola è attraversata da sentieri davvero meravigliosi, alcuni antichissimi altri riaperti di recente. Portano spesso a spiagge, cale, calette, grotte...verso paesaggi da levare il fiato...Per l'incredibile, selvaggia bellezza..
Percorsi che ci condurranno tra cale e spiagge, grotte e cave, dal paese al monte di Santa Caterina,..con diverse soste in luoghi "strategici" per praticare yoga e meditazione in tranquillità...

Particolare non trascurabile, la facile raggiungibilità dal vicinissimo aeroporto di Trapani (serviti da compagnie low-cost da tempo), e l'efficiente servizio traghetti. Appena 25 minuti di navigazione.

Iscrizioni tassativamente entro il 31 Agosto
e-mail: contatta
telefono: 346 1503736
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario