cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Ferragosto eco-olistico

data: 10 - 17 agosto 2014
presso: Casale Rurale Panoramico
indirizzo: Montepertuso - Positano (SA)
descrizione: 10-17 agosto
FERRAGOSTO ECO-OLISTICO A POSITANO
mare, sentieri, yoga e cibo biologico

Un'oasi di tranquillità con vista sul mare di emozionante bellezza, affacciati sull'ineguagliabile costiera amalfitana eppure ben distanti dalla calca di ferragosto. In un'antica casa rurale ristrutturata in collina, raggiungibile esclusivamente a piedi da due sentieri ed incastonata nella natura selvatica fra pareti rocciose e accoglienti terrazze erbose, immersa tra uliveti e agrumeti, trascorreremo una vacanza in piccolo gruppo all'insegna della gioia e del riequilibrio psico-fisico, in profondo contatto con la natura e noi stessi.

Le giornate inizieranno con lentezza nella pace del mattino e con semplici pratiche di risveglio energetico e yoga da una piattaforma all'aperto quasi a strapiombo sull'immensa baia marina, seguite da una sana colazione; termineranno dopo una ricca cena conviviale sul terrazzo con pratiche di rilassamento profondo, visualizzazioni, meditazione camminata sui prati, danze meditative e altro che desidereremo e possa farci scivolare armoniosamente in un sonno ristoratore. Il resto della giornata sarà completamente a disposizione per dedicarci a ciò che più ci aggrada, dall'esplorazione dei sentieri alla scoperta di spiagge e calette, a gite in barca, a piacevoli passeggiate tra i vicoletti colorati di Positano, gemma della costiera. Chi vorrà potrà iniziarsi all'arrampicata e almeno una giornata sarà interamente dedicata ad un'escursione di montagna, lungo l'incantevole Sentiero degli Dei. Un'alternanza tra relax nella tenuta del casale, sentieri e mare, assaporando ogni momento. Una vacanza rigenerante adatta a chi ama la natura e camminare, in cosapevolezza, pronto a condividere con spirito aperto.

Ci nutriremo dei prodotti biologici dell'orto, coltivati e preparati amorevolmente dalla famiglia che ci ospiterà, condividendo una scelta di vita ecologicamente sostenibile. Stanze caratteristiche in condivisione (posti limitati), ampie possibilità di campeggio.

Contattaci al più presto!
e-mail: contatta
telefono: 393 0247336 / 02 8392057
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario