 |
| home > eventi seminari vacanze Yoga > Marche > Le Vie dei Sensi: Vacanza Yoga a Porto San Giorgio |
 |
 |
|
Le Vie dei Sensi: Vacanza Yoga a Porto San Giorgio |
| data: |
11 - 18 agosto 2012 |
| presso: |
Oasi Del Pierino |
| indirizzo: |
Contrada Molino, 1 Ponzano Di Fermo - Porto San Giorgio (MC) |
| descrizione: |
LE VIE DEI SENSI: VIAGGIO NELL'INTUIZIONE
Percorso Yoga a Porto San Giorgio
"Quando le porte della percezione si apriranno,
tutte le cose appariranno come realmente sono: infinite."
W. Blake
Oasi del Pierino
Ponzano di Fermo, Porto San Giorgio.
L’intuizione, il lampo che illumina, quel momento speciale in cui comprendiamo il significato profondo di una simbolo, o troviamo la soluzione
ad un problema senza analizzarlo.
A tutti noi capita di avere queste scintille.
L’intuizione viene dalla sensibilità, dall’empatia.
Quando il senso di separazione da ciò che ci circonda si affievolisce, adottiamo un punto di vista inusuale e la dinamica degli eventi si fa, improvvisamente, più fluida.
L'arte dell'ascolto interiore insegna a connettersi con gli strati profondi della psiche.
Vedere al di là della vista, ascoltare oltre l’udito, gustare, toccare, annusare più in là di quello che i nostri sensi ci suggeriscono è esperienza che trasforma noi stessi e il nostro rapporto con il mondo esterno.
Se i sensi sono " le porte della percezione" lo Yoga ci offre, se vogliamo le chiavi per aprirle. per entrare, con la grazia del danzatore, nel mondo incantato del poco alla volta, così di paesaggi insospettati, danze sconosciute e canti.
Lo Yoga ci permette di affinare le sensazioni corporee, sciogliendo i nostri blocchi, migliorando le percezioni. Non è necessario essere esperti di Yoga per unirsi al gruppo, è sufficiente la voglia di scoprirci differenti da ciò che credevamo di essere!
Il numero dei partecipanti è limitato per poter seguire ciascuno al meglio: così i principianti familiarizzano più velocemente con le tecniche proposte e, allo stesso tempo, i praticanti più avanzati trovano spunti interessanti di approfondimento.
Per quanto possibile, le sessioni di Yoga saranno svolte all'aperto.
INSEGNANTI:
LAURA VOLTOLINA (www.keyoga.it)
PAOLO PROIETTI (www.daoyin.altervista.org)
INFORMAZIONI
Percorso Yoga in undici incontri.
Percorso Yoga in undici incontri.
Su richiesta, lezioni individuali di integrazione posturale, massaggi defatiganti e tonificanti al viso e trattamenti di riflessologia plantare (costo a parte).
Soggiorno: sette notti in agriturismo in camera doppia, sette colazioni a base di frutta biologica, ottimi dolci e focacce artigianali, quattro cene, costituite da gustosi piatti preparati con ingredienti naturali, spesso coltivati all’interno dell’agriturismo (è possibile concordare il menu in caso di allergie o intolleranze alimentari, comunicandolo con anticipo).
Possibilità di usufruire gratuitamente degli ampi spazi verdi e della piscina.
Possibilità di consumare in agriturismo, previo accordo, i pasti aggiuntivi (costo a parte). |
| e-mail: |
contatta |
| telefono: |
3398139282 3491052489 |
|
|
|
|
 |


|
 |