 |
| home > eventi seminari vacanze Yoga > altri stati > Vacanza Yoga e Mare in Grecia sulle isole Cicladi |
 |
 |
|
Vacanza Yoga e Mare in Grecia sulle isole Cicladi |
| data: |
12 - 19 settembre 2010 |
| presso: |
Yoga & Trek Kutir |
| indirizzo: |
Naxou Engaron - Isole Cicladi - Grecia |
| descrizione: |
Yoga, Mare e Trekking nelle Cicladi, straordinarie isole greche, ricche di storia e natura. Mare, Escursioni e ottima cucina.
Per una settimana di puro e consapevole relax. Ma anche intensa pratica, o avvicinamento alla disciplina per i principianti.
(Sono previsti programmi differenziati e momenti di condivisione).
Il trekking(di facile livello) andrĂ svolto lontano dalle ore calde, per ovvi motivi (e resta un'attivitĂ facoltativa)
Il programma quotidiano di massima prevede:
2 sessioni di pratica : Yoga al Risveglio e Yoga al Tramonto (durata 1.30 circa).
Brevi trekking ed escursioni nella rigogliosa natura di Paros, Antiparos, Naxos ed altre isolette dell'arcipelago. (Pratica di Meditazione e Yoga Hike per chi lo vorrĂ ).
Si cercherĂ di evitare grandi spostamenti in auto, e ridurre anche il traghetto. Cercando di muoversi il piĂą possibile a piedi o in bici.
A margine si può pensare una gita a Delos, imperdibile meta archeologica e dove la pratica yoga acquista una valenza di straordinaria e mistica potenza.
(Chi lo vorrà andrà a Mykonos, che però è fuori programma).
Massima libertĂ per chi volesse gestirsi autonomamente il resto della giornata.
PossibilitĂ di trattamenti individuali e massaggi (shiatsu, ayurveda, aromatherapy, riflessologia, connettivale)
Conduzione: Gerri Marchese e collab.
Gerri Marchese, insegnante di Hatha Yoga e Meditazione, operatore shiatsu dal 1992.
Già appassionato e brillante studente in Medicina e Chirurgia, ha però interrotto gli studi al 4 anno in profondo disaccordo con l'approccio medico-ospedaliero, occupandosi in seguito per oltre 20 anni di Discipline Terapeutiche Orientali. Seguendo vari ed articolati percorsi formativi, anche internazionali.
Di formazione yoga Sivananda, e quindi Satyananda, ha studiato con molti maestri in Italia ed Oriente. Nel 1997 ha perfezionato il metodo: Pranic Yogamassage. Approfondendo nel frattempo anche altre tradizioni sia di derivazione indiana che tibetana. Ha avuto l'opportunitĂ e la fortuna, soggiornando in ashram e monasteri in India, Tailandia e Nepal, di incontrare grandi Illuminati e Maestri ancora viventi, da collaboratori di sua santitĂ il Dalai Lama a discepoli ed assistenti di SS. Sivananda, Satyananda, yogi Bhajan, Osho, ed altri. Collabora con varie realtĂ in Italia ed all'Estero.
Quota prevista:
380 euro (include corso e pernottamento per l'intera settimana),
Per iscrizioni entro il 5 Agosto: 260 euro (include corso e pernottamento per l'intera settimana).
termine iscrizioni: 21 Agosto |
| e-mail: |
contatta |
| telefono: |
+39 349 8152051 |
|
|
|
|
 |


|
 |