cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Settimana musica yoga e montagna in Marocco

data: 13 - 20 giugno 2013
indirizzo: Itinerante - Fes e Medio Atlante, Marocco
descrizione: 13 – 20 giugno 2013 (date flessibili)

Fes l’andalusa e i dolci rilievi del Medio Atlante
musiche sacre dal mondo, natura, cammino e yoga

Forti della straordinaria esperienza dell’anno passato rinasce il desiderio di creare un gruppetto affiatato e tornare nel cuore storico e culturale del Marocco in occasione del festival di musiche sacre dal mondo, una immersione affascinante tra le sonorità e i canti di culture e tradizioni spirituali dei più disparati luoghi della Terra, in concerti che animeranno palazzi, corti e piazze del meraviglioso centro storico di Fes.

E dalla densa medina e sofisticate architetture arabe dell’antica capitale imperiale ci sposteremo per alcuni giorni di trekking, yoga e relax nella dolcezza arcaica del Medio Atlante, tra paesaggi montani talvolta rarefatti a contatto con la cultura pastorale e seminomade dei Berberi, talvolta rigogliosi e boschivi, ricchi di cedri, torrenti e laghetti.

Un viaggio che inizierà in una città stupefacente senza tempo in un caleidoscopio di colori, odori, suoni, conoscenze, stimolando i nostri sensi, trasportandoci attraverso la musica fra tante culture ed emozionandoci profondamente. E che proseguiremo in cammino ed ascolto negli spazi aperti delle montagne, nel silenzio della presenza mentale e del sentire, interiorizzando le esperienze, condividendo ed entrando in contatto con la cultura originaria del Marocco, sentendo l’afflato con la natura, col gruppo, e con l’universo tutto.

Gruppo di solo 5 persone + accompagnatrice insegnante di yoga
Iscrizione + cassa comune in loco. Alloggio in strutture tipiche. Guida di montagna berbera. Voli diretti low-cost da MIlano, Roma, Pisa

E' una proposta explo!
idee per per scoprire, esperire, attraversare, viaggiare.
Incontrare sè e l' altro in luoghi e modi diversi, a passo lento e cuore aperto.
e-mail: contatta
telefono: 393 0247336 02 8392057
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua cittŕ (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri č di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua cittŕ:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario