cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
profilo autore

Maria Angelillo

Maria Angelillo si laurea nel 2001 presso l'Università degli studi di Milano in Lettere moderne con una tesi di ambito indologico concernente mandala e yantra. L'anno seguente consegue il diploma IsIAO in lingua hindi e nel 2003, dopo un periodo di studio in loco, quello della Landour Language School di Mussorie, Uttaranchal, India.

Dal 2003 è cultrice della materia presso la Facoltà di Mediazione linguistica e culturale dell'Università degli Studi di Milano. Ha insegnato lingua hindi in qualità di professore a contratto all'Università di Gorizia, Facoltà di Scienze diplomatiche ed internazionali, e svolge attualmente il medesimo incarico presso l'Università di Macerata.

Nel 2006 ha conseguito la Laurea Specialistica in Scienze Antropologiche ed Etnologiche presso l'Università di Milano Bicocca, con una tesi, elaborata dopo un periodo di studio sul campo in Rajasthan, concernente l'identità dei cosiddetti gipsy indiani.

Collabora con centri yoga e istituzioni culturali interessati a diffondere e approfondire la conoscenza della cultura indiana.

l'archivio

Dello stesso autore:

Il mandala


l'archivio

Gli articoli più letti del sito yoga.it:

Respirazione yogica completa

Cos'è il Tantra?

Cos'è l'Hatha Yoga

Siddhâsana

Padmâsana

Sarvângâsana

Tutti gli articoli del sito yoga.it:

elenco articoli